Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Syd Mead Progression Tokyo 2019 prime foto della mostra evento

Pubblicato il 27 aprile 2019 alle 16:57 da Debris


Syd Mead Progression Tokyo 2019, l’attesa mostra evento dedicata al geniale Syd Mead, si è finalmente S aperta presso la galleria “Arts Chiyoda 3331” (Chiyoda-ku, Tokyo),

Syd Mead Progression Tokyo 2019

Syd Mead Progression Tokyo 2019

Syd Mead Progression Tokyo 2019

Syd Mead Progression Tokyo 2019

Syd Mead Progression Tokyo 2019

La mostra, divisa in varie sezioni, la mostra propone oltre 100 opere, bozze, disegni e istallazioni ispirate al mondo ed all’arte di Syd Mead. SI tratta della terza mostra dedicata al Visual Artist in Giappone. All’apertura, purtroppo, non è stato presente Syd Mead ma hanno presieduto all’evento Matsui,…

Leggi tutto…

Crossbone Gundam il manga annunciato per Novembre 2019 da Goen

Pubblicato il 26 aprile 2019 alle 19:21 da Debris


Direttamente dalla conferenza dedicata da Animeclick ai 40 anni di Gundam, svoltasi poche ore fà all’interno del NappoliComicon, apprendiamo che l’editore GOEN, intende proporre a NOVEMBRE, Crossbone Gundam, il manga con il quale Yuichi Hasegawa nel 1994-1997 ha creato la lunga saga di Crossbonne ambientata circa dieci anni dopo gli eventi di Mobile Suit Gundam F91.

L’annuncio è arrivato, inatteso al termine della conferenza. Il manga , secondo le informazioni date, uscirà a Novembre 2019 in

Leggi tutto…

Inserito in Gundam manga , ha 2 commenti »

Gundam Ace 202 svelata la cover

Pubblicato il 26 aprile 2019 alle 17:49 da Debris


E’ uscito il numero 202 ( maggio) della rivista Gundam Ace! Segnaliamo subito tre interessanti interviste proposte in questo numero della rivista: una bella intervista a due voci a Shuichi Ikeda ( Char) e Toru Furuya ( Amuro) ed uno special dedicato a Kunio Okawara ed uno special sulla mostra Sid Meade Exhibition PRODRESSIONS TYO 2019

Fra i manga presenti Mobile Suit MOON Gundam,Mobile Suit Gundam NT, Mobile Suit Gundam Val Purgis,Mobile Suit Crossbone Gundam DUST.

Fonti Consultate: Amazon

Leggi tutto…

Leiji Matsumoto su Man-Ga arrivano quattro film inediti nei Weekend di Maggio 2019

Pubblicato il 24 aprile 2019 alle 20:14 da Debris


L’annuncio è arrivato direttamente dalle pagine social di Yamato Video: per tutti i weekend del mese di maggio, il canale Man-Ga (Sky canale 133) proporrà quattro lungometraggi del Sensei Leiji Matsumoto, inediti per il nostro paese.

Leiji Matsumoto - 4 lungometraggi su Man-Ga

Tutti e quattro i film saranno proposti con DOPPIAGGIO in lingua italiana.
Vi ricordiamo che Leiji Matsumoto sarà ospite, insieme al sensei Go Nagai ed al nostro Yoshiyuki Tomino, questa estate, della XX edizione della…

Leggi tutto…

Uscito il primo volume di Inui to Tatsumi di Yoshikazu Yasuhiko

Pubblicato il 24 aprile 2019 alle 11:30 da Debris


E’ uscito il 23 aprile scorso il primo volume dedicato al nuovo manga di Yoshikazu Yasuhiko, serializzato sulla rivista Afternoon: Inui to Tatsumi – Siberia Shuppei Hishi (“Inui e Tatsumi: la storia segreta dell’intervento in Siberia”.

Il manga, il primo dopo la fine di Gundam Origini, tratta le vicende del cosiddetto Intervento in Siberia operato dal Giappone contro l’Impero Russo durante i giorni perigliosi della Rivoluzione Russa, è narrato attraverso le voci ed il punto di vista

Leggi tutto…

In arrivo una nuova GGG dedicata a Cima Garahau

Pubblicato il 24 aprile 2019 alle 11:07 da Debris


L’uscita di Hobby Japan e delle altre riviste nipponiche di questo mese stà portando in queste ore una messe di segnalazioni su future uscite riguardanti il mondo del Gundam alcune delle quali non attese come una nuova figure della serie GGG ( Gundam Girl Generation) della Mega House dedicata a Cima Garahau, carismatica Bad Girl ( dal drammatico passato) apparsa in Gundam 0083 Stardust Memory.

Anche questa figure è in scala 1/8, alta circa 18 cm. Attendiamo però…

Leggi tutto…

Bao Publishing novità, appuntamenti ed autori del Napoli Comicon 2019

Pubblicato il 21 aprile 2019 alle 19:24 da Debris


In vista dell’oramai prossimo Napoli Comicon 2019 ( 25-28 aprile), la Bao Publishing ha rivelato i suoi appuntamenti e le novità che proporrà alla XXI Edizione del salone Internazionale del fumetto. In primo piano, come ci aspettavamo, le prime tre uscite della collana AIKEN, dedicata al mondo dei manga che saranno presentati in anteprima durante il Salone.

BAO è felice di tornare a incontrare i suoi lettori a Napoli Comicon e presentare la linea “Aiken”: il manga che non c’era, il…

Leggi tutto…

SD Gundam Special Anthology: Kouchi Tokita firma il nuovo capitolo

Pubblicato il 21 aprile 2019 alle 16:51 da Debris


Kouichi Tokita firma su Young Magazine 5 ( maggio 2019), il suo ultimo manga dell’Era Eisei nell’ambito della SD Gundam Special Anthology, partita lo scorso novembre, il titolo del manga è “Another Trueness (Mark Three)”

La storia si concentra su un Signore della Guerra che si dice sia il più potente del regno.

La Sd Gundam Special ANthology è stata realizzata nell’ambito le celebrazioni del 30° esimo anniversario del SD Gundam (…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Twilight AXIS” Vol. 3 uscirà il 6 giugno 2019

Pubblicato il 21 aprile 2019 alle 16:11 da Debris


Gundam Info, in occasione dell’uscita del numero di maggio di Young Magazine ha rivelato che il terzo volume dell ’adattamento manga della light novel Mobile Suit Gundam Twilight Axis firmato da Azusa Makishima. conclusosi il mese scorso, sarà pubblicato il prossimo 6 giugno 2019.

TWILIGHT AXIS vol 03

La light novel dedicata a Gundam Twilight Axis è stata scritta da Nakamura HiroshiJiro ( Arslan Senki) e disegnata dello Studio Ark Performance, ( Mobile Suit Gundam: Il complotto

Leggi tutto…

Gundam Build in preparazione un nuovo progetto animato

Pubblicato il 21 aprile 2019 alle 11:04 da Debris


Per ora abbiamo solo poche note ma preferiamo riferivele fin da ora. Lo staff Sunrise presente allaSakura Con, ha rivelato, durante un Panel, di star lavorando ad un nuovo progetto che riguarda la franchise di Gundam Build. Il primo grande progetto dopo Gundam Build Divers.

Gundam Build Divers è partita nell’aprile del 2018, trasmessa in streaming sia su Gundam Info che su Crunchyoll, con sottotitoli plurilingue, compreso l’italiano, ottenendo un discreto successo presso il pubblico. …

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud