Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Star Comics, rivelata la Cover di Gundam 0083 Rebellion Vol.16

Pubblicato il 28 maggio 2022 alle 09:17 da Debris


La casa editrice di Bosco ( Perugia) ha rivelato sul proprio sito ufficiale la Cover dell’ediizone italiana del 16° e ultimo volume di Mobile Suit Gundam 0083 Rebellion firmato da Takashi Imanishi e Masato Natsumoto ( Character Design ),

Il volume – l’originale è uscito in Giappone a febbraio 2021 -conclude la storyline principale dell’opera, partita come “adattamento moderno” della storica serie OAV del 1991 ( di cui lo fù anche il…

Leggi tutto…

Big Comic Superior celebra Gundam Thunderbolt: il duello fra Io e Deryl arriva al culmine

Pubblicato il 27 maggio 2022 alle 17:55 da Debris


Il nuovo numero di big Comic Superior, uscito in queste ore in Giappone, celebra nella sua Cover il 170 capitolo del manga Gundam Thunderbolt di da Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Get truth Fang of the Sun Dougram, Diana & Artemis),

Il centro della narrazione si focalizza sullo scontro mortale fra il Gundam Modificato del sergente Daryl Lorenz (ed il possente Mobile Armour di cui si è impadronito) ed il gigantesco Zeong guidato da…

Leggi tutto…

Gundam Cucuruz Doan Island diffusa l’anteprima di dieci minuti

Pubblicato il 27 maggio 2022 alle 17:21 da Debris


A poco meno di sette giorni – come ci ricoda la bella immagine che abbiam ripreso dal Twiter ufficiale, dedicata stavolta a Sayla Mass – dall’uscita nelle sale giapponesi, è disponibile su You Tube l’annunciata anteprima dei primi dieci minuti del lungometraggio Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan’s Island diretto da Yoshikazu Yasuhiko. Di seguito il video.

Come si può noare nel filmato la Base Bianca appare in sosta nella base federale della citta di las…

Leggi tutto…

Armored Festival Trooper Votoms 2022 walking around

Pubblicato il 26 maggio 2022 alle 08:48 da Debris


Si è svolto pochi giorni fà l’Armored Festival, un interessante manifestazione giapponese interamente dedicata al mondo delle >Armored Trooper Votoms, notissima franchise di Mecha a carattere militare, della Sunrise partita nel 1983 con l’iconica serie animata diretta da Ryosuke Takahashi, che firmava anche la sceneggiatura insieme a Soji Yoshikawa, il mecha designer della serie era firmato, ovviamente, da Kunio Okawara< /em>

La manifestazione si è svolta all’interno di una location piuttosto suggestiva, l’ Ota Ward Industrial Plaza PiO 2F

Leggi tutto…

Gundam Cucuruz Doan Island da venerdi 27 maggio diffusi i primi dieci minuti

Pubblicato il 26 maggio 2022 alle 08:07 da Debris


ANnunciata – ci speravamo molto- dai profili twitter ufficiali dedicati all’oramai imminente lungometraggio Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan’s Island<(b> la diffusione online dei primi dieci minuti del film, per Venerdi 27 Maggio 2022.

TRAMA: Dopo aver resistito all’offensiva del Principato contro la base brasiliana di Jaburo, le forze della Federazione Terrestre hanno ripreso l’iniziativa e deciso di lanciare una grande contro offensiva diretta contro lo stesso Quartier Generale della Forza d’Invasione del Principato di Zeon sulla Terra…La città di

Leggi tutto…

Robot Hobby Life, in estate arriva la rivista gemella di GHL

Pubblicato il 26 maggio 2022 alle 07:54 da Debris


Naoki tramite il proprio account Twiter ufficiale ha svelato l’uscita, nella prossima estate, di una nuova rivista, gemella della fortunata Gundam Hobby Life, rivistono dedicata ai modellisti adulti di Gunpla. Il titolo della nuova rivista sarà Robot Hobby Life.(zu>RHL)

La rivista sarà dedicata a tutti i modelli in plastica, ispirata a serie, manga ed anime, diverse da quelli della franchise di Gundam. E non casualmente la figure riportata nel lancio è tratta da Dunbine.SI tratta di…

Leggi tutto…

Gundam Ace Luglio 2022 dedica la cover a Gundam Cucuruz Doan Island

Pubblicato il 25 maggio 2022 alle 20:48 da Debris


Ovviamente ce lo attendevamo. Il numero di luglio 2022 della rivista Gundam Ace dedica la sua cover, e larga parte dei contenuti all’oramai imminente film Gundam Cucuruz Doan’s Island, diretto da diretto da Yoshizaku Yasuhiko, in uscita, in Giappone, dal 3 giugno.

ALl’interno troviamo fra l’altro un Official Guidebook dedicato proprio al film, ed un’ampia presentazione del film..Inoltre Hajime Katoki, presenterà personalmente, l’esclusivo Zaku realizzato per Doan…

Fra i mnanga presentati Moon Gundam.

Fonti Consultate: gtoyss,Rakuten

Gundam Cucuruz Doan island annunciato in Thailandia

Pubblicato il 22 maggio 2022 alle 17:27 da Debris


Riprendiamo al volo una segnalazione arivataci sulle pagine social del nostro gruppo. Major Group (catena di cinema Thailandese) ha annunciato che distribuirà il nuovo film di Gundam Cucuruz Doan’s Island dal 9 giugno.

E’ il primo annuncio dedicato alla distribuzione internazionale del film che otteniamo. Qui di seguito il video con sottotitoli in lingua Thai.

Probabilmente seguiranno altri annunci di questo tipo per i paesi dell’estremo oriente, ma per l’Occidente? L’opzione…

Leggi tutto…

Euroma 2022 le Categorie dei Modelli in gara

Pubblicato il 22 maggio 2022 alle 17:20 da Debris


Prima del NKGC LUCCA MODEL CONTEST si svolgerà l’annuale appuntamento dell’Euroma, giunto alla sua XXIV edizione!. Manifestazione modellistica della Capitale organizzata dall’Alphamodel club romano. L’organizzazione stà andando avanti, e recentemente sono state confermate le categorie modellistiche che saranno ammesse alla manifestazione. Un utile promemoria.

DI seguito un video dedicati alla XXIII edizione svoltasi recentemente. Innanzitutto il VLOG di Eleonora.( romana DOC).

Vi ricordiamo che sulle pagine del suo sito, Gundamverse, potete trovare anche un report

Leggi tutto…

Inserito in Euroma , ha Nessun commento »

NKGC Lucca Model Contest 2022 si scaldano i motori della XXI Edizione

Pubblicato il 22 maggio 2022 alle 16:37 da Debris


Lo Staff del gruppo modellistico NKGC, ha ufficializzato sui propri social, le date della XXI Edizione del NHGC Lucca Model Contest. Noto evento annuale dedicato al Modellismo Statico che si svolgerà all’interno della prossima edizione del Lucca Comics & Games

Prepariamoci a questa nuova sfida!

N.B. il Regolamento del concorso -che ha carattere INTERNAZIONALE- sarà pubblicato a breve. Da notare che da alcuni anni le norme di base sono le stesse, quindi, in via di massima…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud