Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Cucuruz Doan Island da venerdi 27 maggio diffusi i primi dieci minuti

Pubblicato il 26 maggio 2022 alle 08:07 da Debris


ANnunciata – ci speravamo molto- dai profili twitter ufficiali dedicati all’oramai imminente lungometraggio Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan’s Island<(b> la diffusione online dei primi dieci minuti del film, per Venerdi 27 Maggio 2022.

TRAMA: Dopo aver resistito all’offensiva del Principato contro la base brasiliana di Jaburo, le forze della Federazione Terrestre hanno ripreso l’iniziativa e deciso di lanciare una grande contro offensiva diretta contro lo stesso Quartier Generale della Forza d’Invasione del Principato di Zeon sulla Terra…La città di odessa, nell’Ucraina meridionale. Prima di attaccare il Quartier generale del colonnello Maqube, le forze federali però devono impadronirsi della munitissima Roccaforte di Gibilterra contro la quale il Maresciallo Levin muove le proprie unità. Alla Base Bianca viene ordinato di prepararsi ad unirsi all’assalto a Gibilterra e Odessa. Proprio per questo si dirige verso l’Irland, verso la grande base di Belfast per un ultimo rifornimento prima di entrare in azione. Durante il viaggio sull’Atlantico, la nave riceve l’ordine di ripulire da eventuali forze nemiche un’isola disabitata conosciuta come “L’isola del non ritorno”. Quando però il Team della Base Bianca sbarca sull’isola vi trovano, invece che soldati di Zeon, un gruppo di bambini e uno strano Zaku che non dovrebbe essere lì. Dopo aver perso il suo Gundam in battaglia, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Riuscirà Amuro a svelare i segreti dell’isola, ritrovare il suo Gundam e fuggire sano e salvo…?

[Fonte: Sito ufficiale, tradotto via My Animelist]

Non viene specificato – ma in tante altre occasioni è stato così -come verrà diffuso il filmato. Pressochè certamente dovrebbe esser e proposto su canali You Tube ufficiali – forse anche Gundam Channel che ha diffuso nei giorni scorsi un terzo video promozionale dove appare un acceso confronto fra alti ufficiali.

All’inizio del video possiamo osservare l’iconica scalinata Potemkin nella città Ucraina di Odessa, che in questi tre mesi stà fermamente resistendo ad un’assurdo assedio russo. QUi è ambientata una delle scene più note della saga di Gundam Origini.

Quel che speriamo, è, soprattutto, che il filmato sia rilasciato tradotto con sottotitoli in varie lingue, e non solo in originale, e si chiariscano – ufficialmente- i termini della proposta di distribuzione per l’Occidente…

Il film sarà nelle sale giapponesi dal 3 giugno.

fonte Consultata.
@g_cucuruzdoan


Inserito in Gundam: Cucuruz Doan Island, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud