Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Macross: annunciata una nuova serie animata nel 2018

Pubblicato il 30 gennaio 2017 alle 14:43 da Debris


Il 28 e 29 gennaio si è svolta in Giappone, presso la Yokohama Arena, la manifestazione “Walkure ga Tomaranai“, seconda edizione di un evento che vede protagoniste assolute il gruppo di idol che replica dal vivo l’unità musicale Walkure, al centro della storia di Macross Delta (il gruppo è costituito dalle stesse doppiatrici presenti nell’anime ad eccezione della giovane Junna che prende il posto di Ami Koshimizu nelle parti cantate di Mikumo).

Walkure ga Tomaranai 2017 - Poster

Durante il concerto in cui…

Leggi tutto…

Kana-Boon, la cover di Fighter

Pubblicato il 30 gennaio 2017 alle 13:48 da Debris


Siamo oggi in grado di mostrarvi l’interessante copertina della Limited Edition del prossimo CD dei KANA-BOON, contenente “Fighter“, nuova opening della serie Mobile Suit Gundam iron Blooded Orphans

Il nuovo cd, anche in questo caso sono previste diverse edizioni sarà disponibile dal 1 marzo 2017.

Gundam Ace la cover del numero di Marzo 2017

Pubblicato il 30 gennaio 2017 alle 13:02 da Debris


La copertina del numero di marzo 2017 della rivista Gundam Ace, ( Kadokawa Shoten) è dedicata interamente alla seconda stagione di Gundam Iron Blooded Orphans ed ai suoi recenti drammatici avvenimenti. In primo piano Orga ed un sofferente Mikazuki, sullo sfondo il potente Gundam Barbatos Lupus Rex, svelatosi recentmente.

Gundam Ace 03- 2017

Di seguito vi mostriamo il video promozionale comparso sul canale di Kadokawa ANime

La nuova rivista è già disponibile per la vendita in Giappone.

Fonte Consultata:
Web-Ace

Gundam Iron Blooded Orphans: la canzone di Uru disponibile da febbraio

Pubblicato il 29 gennaio 2017 alle 10:10 da Debris


E’ stato proposto nei giorni scorsi la copertina della Limited Edition del 3 CD della cantante URU, contenente la nuova ending della 2 stagione della serie Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans.

Il cd sarà disponibile dal prossimo 15 febbraio al prezzo di 1200 Yen. Negli stessi giorni Sony proporrà anche una versione standard del CD, sempre al prezzo di 1200 yen, ed una seconda Limited Edition, CD + DVD, al prezzo di 1800 yen ma…

Leggi tutto…

MG 1/100 MSZ-010 ZZ Gundam Ver. Ka: rivelati primi progetti

Pubblicato il 27 gennaio 2017 alle 09:52 da Debris


Sono disponibili alcune delle prime immagini dei progetti del MG 1/100 MSZ-010 ZZ Gundam Ver. Ka, annunciato da alcuni semplici cartelli esposti lo scorso novembre all’interno del Gunpla WInter Expo svoltosi ad Akihabara.

MG 1/100 MSZ-010 ZZ Gundam Ver. Ka - First Project

MG 1/100 MSZ-010 ZZ Gundam Ver. Ka - First Project

MG 1/100 MSZ-010 ZZ Gundam Ver. Ka - First Project

MG 1/100 MSZ-010 ZZ Gundam Ver. Ka - First Project

Ricordiamo l’alta qualità degli oramai numerosi progetti realizzati da Hajime Katoki e dal suo staff.

MG 1/100 MSZ-010 ZZ Gundam Ver. Ka - First Project

MG 1/100 MSZ-010 ZZ Gundam Ver. Ka - First Project

Sapevamo già per altre fonti che la realizzazione del progetto era partita nella factory Bandai, ma queste sono i primi disegni concreti del…

Leggi tutto…

Bandai annuncia Robot Spirits (SIDE MS) G Fighter

Pubblicato il 26 gennaio 2017 alle 20:39 da Debris


Nell’attesa della “Rivoluzione” promessa dalla Bandai, con soddisfazione segnaliamo come alla ricca famigliola dei Robot Spirits A.N.I.M.E. [Action New Imagination Memory Emotion] andrà ad aggiungersi dalla prossima estate una nuova proposta, davvero entusiasmante: il Robot Spirits (SIDE MS) G Fighter

g fighters vers A.N.I.M.E.

Considerando le immagini che provengono dal sito ufficiale e l’esperienza con questa bella linea, possiamo certamente affermare che si tratta di un Gunpla da collezione.

G fighters vers A.N.I.M.E.

La Lunghezza è di circa 170 millimetri –…

Leggi tutto…

Napoli Comicon 2017: il primo ospite è Toyotaro ( Dragon Ball Super)

Pubblicato il 26 gennaio 2017 alle 19:29 da Debris


Ieri il gruppo Star Comics ha annunciato il primo ospite della XIX edizione del Napoli Comicon (28 aprile – 1 maggio) , si tratta di Toyotaro, autore del manga dedicato a Dragon Ball Super.

Sarà una buona occasione per far meglio conoscere questo mangaka al pubblico italiano. Toyotaro, ricordiamolo, è stato scelto dallo stesso Akira Toriyama, creatore di DRAGON BALL, come suo successore per portare avanti l’universo narrativo di Goku & Co. Il manga di Dragon Ball Super,…

Leggi tutto…

Bandai lancia il Gunpla Evolution Project: sarà una vera rivoluzione?

Pubblicato il 26 gennaio 2017 alle 18:19 da Debris


Bandai ha rivelato la data di uscita del primo Gunpla, un High Grade dello Zeta Gundam, nato all’interno del programma chiamato ora Gunpla Evolution Project che era stato inizialmente mostrato durante il Gunpla Expo World Tour Japan 2016 Winter ( indicando però il progetto con un nome diverso, High Grade Accelerate Evolution che viene ancora mantenuto da alcune fonti come esempio da Gundam Guy.

Gunpla Evolution Project

Il Gunpla Evolution Project ci accompagnerà da qui al 2020, come parte dei…

Leggi tutto…

Arfestival 2017: 26-27-28 Maggio. Inizia il viaggio

Pubblicato il 24 gennaio 2017 alle 10:15 da Debris


L’Arfestival attraverso le sue pagine social ha iniziato ieri il percorso che ci porterà alla III edizione del festival romano dedicato al mondo del Fumetto che tanto successo ha ottenuto nelle sue prime due edizioni.

Arfestival III Edizione - 26-27-28 Maggio

Confermata la sede del MACRO Testaccio – La Pelanda, con i suoi amplissimi spazi. L’appuntamento si svolgerà dal 26, 27 e 28 maggio.

Di seguito il videoreportage dedicato alla seconda edizione da Lo Spazio Bianco

Dedicato a Editori, artisti, amanti…

Leggi tutto…

Gundam Versus: nuovi Mobile Suit e nuova Closed beta a marzo

Pubblicato il 22 gennaio 2017 alle 17:23 da Debris


Bandai Namco durante il Taipei Game Show 2017, ha annunciato che nel prossimo mese di marzo si svolgerà in location del Giappone, di Hong Kong, della Corea del Sud e della stessa Taiwan una nuova fase Closed Beta dedicata a Gundam Versus (PS4).

Gundam Versus New Mobile Suit

La nuova Closed Beta verrà modificata in base ai risultati ottenuti dall’Alpha test svoltosi a novembre negli studi giapponesi della Banda ed i cui risultati sono stati, parzialmente, rivelati solo di recente.

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud