Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Bandai lancia il Gunpla Evolution Project: sarà una vera rivoluzione?

Pubblicato il 26 gennaio 2017 alle 18:19 da Debris


Bandai ha rivelato la data di uscita del primo Gunpla, un High Grade dello Zeta Gundam, nato all’interno del programma chiamato ora Gunpla Evolution Project che era stato inizialmente mostrato durante il Gunpla Expo World Tour Japan 2016 Winter ( indicando però il progetto con un nome diverso, High Grade Accelerate Evolution che viene ancora mantenuto da alcune fonti come esempio da Gundam Guy.

Gunpla Evolution Project

Il Gunpla Evolution Project ci accompagnerà da qui al 2020, come parte dei festeggiamenti per il 40° anniversario della nascita dei Gunpla. Non sarà circoscritto ad una singola linea di produzione ma coinvolgerà più linee, dall’HGUC ai PG. Per ogni Gunpla rilasciato ci si concentrerà su un particolare target, un particolare ‘Evolution Point‘. I risultati ottenuti sia per quanto riguarda il design che la struttura dei Gunpla stessi verranno man a mano implementati nei Gunpla prodotti in seguito.

. I punti evolutivi su cui ci si concentrerà includono:

  • ACTION, al fine di migliorare la posabilità e le possibilità di articolazione dei Gunpla;
  • BUILD per migliorare la costruzione e le possibilità di assemblamento;
  • COLOR per migliorare sia un miglioramento della stampa che la precisione.

Gunpla Evolution Project
Per quanto riguarda HGUC Zeta Gundam l’attenzione si è concentrata sull’elemento Action. Applicando le possibilità garantite dall’ingegneria si è cercato di ottenere per questo Gunpla le migliori possibilità di articolazione possibili, pur mantenendo la sua possibilità di trasformazione in Wave Rider.

Si può ritere che ogni singolo Gunpla del Programma Gunpla Evolution Project dovrebbe essere considerato un progetto a se stante, con proprie autonome caratteristiche che dovrebbero essere inglobate, al meglio, nel successivo fino a sviluppare un modello di Gunpla totalmente diverso, auspicabilmente migliore, da quelli attuali. Un’operazione molto diversa dal costruire Versioni 2 o Versioni 3 di singoli Gunpla come è stato fatto fino ad ora. E la linea Revive? Continuerà? Sarà abbandonata? Una domanda interessante che ci poniamo anche noi…Ed inoltre questo nuovo programma rappresenterà una vera rivoluzione nell’approccio? E come verrà accolto? E quali saranno gli esiti finali?

HGUC Zeta Gundam – Data di Uscita 22 Aprile 2017 Prezzo Annunciato: 1,800 Yen + tasse

Fonti Consultate:
Mechacatalogue
Gundam France


Inserito in Modellismo, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud