Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



PS4 Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 arriva in Occidente dal 1 Ottobre

Pubblicato il 28 settembre 2019 alle 16:07 da Debris


Confermato ufficialmente che i server di Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 saranno ufficialmente aperti ai giocatori occidentali dal 1 ottobre 2019! L’annuncio all’interno di un post dedicato alle “Uscite della settimana” di Playstation Blog per il Playstation Store.

uesta versione occidentale di Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 è attesa da moltissimi utenti. Se è vero che il gioco è già ora scaricabile dal Playstation Store nipponico, con i sottotitoli in lingua inglese, e…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt Gaiden Vol 3 svelata la copertina

Pubblicato il 28 settembre 2019 alle 14:22 da Debris


CI eravamo un pò dimenticati di lui ma ecco svelata la copertina ufficiale del Terzo Volume della serie Gundam Thunderbolt Gaiden che contiene la minisaga “The law of the desert”, (Shogakukan).

Thunderbolt Gaiden Vol 3

Un’avventura, yoyalmente a colori, ambientata nell’universo nell’universo narrativo di Gundam Thunderbolt proposta nei mesi scorsi su ebigcomics4.
La colorazione del volume è opera di Studio Umegrafix . L’usita del volume è fissata per il 30 settembre.

FOnte Consultata: copertina ufficiale” rel=”noopener” target=”_blank”>Amazon Japan

Mobile Suit Gundam Valpurgis il manga terminerà il 26 ottobre ( Aggiornamento)

Pubblicato il 27 settembre 2019 alle 23:05 da Debris


Dalle pagine dell’ultimo numero di Gundam Ace, per il tramite di Anime News Network, arriva l’annuncio che il manga Mobile Suit Gundam Valpurgis ( o Walpurgis) firmato da Hiyon Katsuragi, Reiji Kaitou., terminerà sul prossimo numero della rivista della Kadoka, in uscita il 26 ottobre prossimo.

Il manga è uscito nel 2017. Il “chapter 0″ è stato distribuito abbinato al Super Gundam Royale game. Successivamente recuperato e tradotto da Zeonic. Proprio il 21 settembre è stato…

Leggi tutto…

Megahouse svela la figure GGG di Master Asia

Pubblicato il 27 settembre 2019 alle 22:42 da Debris


Il 59th All Japan Hobby Show 2019 è stata anche un’ occasione per MegaHouse di riproporre le sue nuove figure delle serie GGG.Anzitutto grazie ad un Poster ufficiale è stato mostrato per la prima volta il design dell’annunciata Gundam Guy Generation di Master Asia.

Inoltre per la prima volta, è stata mostrata la GGG di Domon, finalmente in formato colorato che ne esalta i fantastici dettagli.

La figure uscirà a marzo…

Leggi tutto…

HG 1/144 Gundam G40 (Industrial Design Ver.) svelato al 59th All Japan Hobby Show 2019

Pubblicato il 27 settembre 2019 alle 22:14 da Debris


Il 59th All Japan Hobby Show 2019 è partito con il botto e la presentazione da parte del gruppo Bandai di un interessante progetto realizzato con il gruppo KOD (Kenokuyama Design), guidato dal designer Mr. Okuyama!.

Si tratta del HG 1/144 Gundam G40 (Industrial Design Ver.) nell’ambito del progetto Mobile 40th Anniversary Mobile Gundam che commemora il 40° anniversario del Gundam.

Il nuovo Gunpla è dotato di soluzioni tecniche, mai viste su un semplice High Grade,…

Leggi tutto…

Gundam Ace Novembre 2019

Pubblicato il 26 settembre 2019 alle 07:58 da Debris


Esce in queste ore il numero di Novembre 2019 ( il 206 della collana) della rivista Gundam Ace ( Kadokawa ). Di seguito la Copertina che abbiamo ripreso dal sito ufficiale della rivista..

Secondo le informazioni che diffonde Gundam Info oltre ai consueti manga, in particolare Mobile Suit Gundam NT” e Gundam F 90, propone anche servizi sulla reunion del cast della serie OAV, Gundam origini, svoltasi l’8 luglio scorso, ed un ampio servizio su un…

Leggi tutto…

Master Asia annunciata una Figure nella linea Gundam Guy Generation

Pubblicato il 25 settembre 2019 alle 23:07 da Debris


Megahouse rilascerà anche una figure nella linea Gundam Guy Generation dedicata a Master Asia. L’annuncio è comparso sulle riviste nipponiche ed ha destato notevole scalpore.

Master Asia è uno dei più forti avversari di Domon

Fonte Consultata: Gundam Holic

Megahouse si svela la spettacolare figure di Domon Kasshu

Pubblicato il 25 settembre 2019 alle 22:44 da Debris


I siti internazionali hanno diffuso alcune scan dei magazine giapponesi che svelano le prime immaggini della figure GGG di Domon Kasshu ( Mobile Fighter G Gundam), annunciata allo scorso al Wonder Festival Summer 2019, insime a quella di Rain Mikamura. La figure dedicata a Domon Kashu è davvero spettacolare per dettagli e finiture.

Possiamo avere ottimi auspici anche per la figure di Rein.

Anche per la figure dedicata a Graham Arker iniziano…

Leggi tutto…

Massimo Nicora svela la cover di Tokusatsu

Pubblicato il 25 settembre 2019 alle 15:26 da Debris


Massimo Nicora, il noto autore di “C’era una volta Goldrake“, ha svelato sulle proprie pagine social quella che sarà la copertina del suo prossimo volume: Tokusatsu.

I tokusatsu altro non sono che i telefilm ( e film) con effetti speciali nipponici. Un genere vastissimo molto popolare in Giappone e poco noto in Italia, dove però godono di un nutrito seguito grazie alle trasmissioni di saga qualle di Ultraman, insieme a Kamen Raider uno…

Leggi tutto…

Gundam Art ZZ Core Fighter

Pubblicato il 24 settembre 2019 alle 14:55 da Debris


Questo bel disegno del Core Fighter Gundam ZZ è stato realizzato da @yutori_custom

Gundam ZZ Transformation

Per chi lo voglia in amaggior risoluzion, e con formato PNG, può consultare la sua pagina Pixiv

Fonte Consultata: @yutori_custom

« Pagina precedente

Tag Cloud