Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Massimo Nicora svela la cover di Tokusatsu

Pubblicato il 25 settembre 2019 alle 15:26 da Debris


Massimo Nicora, il noto autore di “C’era una volta Goldrake“, ha svelato sulle proprie pagine social quella che sarà la copertina del suo prossimo volume: Tokusatsu.

I tokusatsu altro non sono che i telefilm ( e film) con effetti speciali nipponici. Un genere vastissimo molto popolare in Giappone e poco noto in Italia, dove però godono di un nutrito seguito grazie alle trasmissioni di saga qualle di Ultraman, insieme a Kamen Raider uno dei più noti eroi del genere.

Il volume, di oltre 300 pagine esplorerà il fenomeno Tokusatsu dalle origini fino agli anni ottanta e sarà edito dalla Società Editrice La Torre. Dovrebbe essere pronto per essere distribuito, e presentato a Lucca Comics & Games 2019.

Sempre tramite i propri social, Massimo Nicora, ha annunciato di star lavorando all’aggiornamento del suo volume “C’era Una Volta Goldrake“.L’aumento non sarà solo nel numero di pagine ( si supereranno le 800 pagine) ma anche qualitativo con l’inserimento di numerose interviste a creatori e produttori di Toys, particolarmente interessanti per chi volgia comprendere l’animazione giapponese anche dal punto di vista dell’evoluzione del merchandising nel corso degli anni ( profondamente intrecciata all’evoluzione delle stesse serie TV).

Di seguito due interviste a Massimo nicora


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud