Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



NHK propone online, gratis l’intervista di Naoki Urasawa a Yoshikazu Yasuhiko per Manben

Pubblicato il 30 agosto 2022 alle 13:11 da Debris


NHK ha pubblicato sul proprio sito una versione legale, sottotitolata in lingua inglese dell’intervista che il mangaka Naoki Urasawa,( Monster,Pluto, 20th Century Boys, Billy Bat) ha realizzato insieme con Yoshikazu Yasuhiko per il suo noto programma “MANBEN”, trasmessa in Giappone lo scorso 9 giugno-Per accedere all’intervista clikkate nello screnshoots qui sotto.

Il programma è dedicato ad incontri con importanti autori giapponesi. Yas durante l’intervista ha realizzato anche diversi disegni, dando un saggio della sua abilità di…

Leggi tutto…

Bandai Spirits: Prize Figure Suletta Mercury e Four Murasame

Pubblicato il 28 agosto 2022 alle 23:03 da Debris


Nel già mpio merchandising dedicato a Mobile Suit Gundam Witch From Mercury, sono stati è stato presentato da Bandai Spirits la Prize Figure Suletta Mercury.

La figure, costruita in ABS,PVC appare piuttosto ben realizzata. E’ di dimensioni apprezzabili, l’altezza indicata è di 180mm.Verrà messa in vendita a dicembre 2022. Non è stato indicato per ora il prezzo.

Insieme è stata esposta anche la Prize Figure Four Murasame ( da Mobile Suit Zeta Gundam )

Leggi tutto…

IL 60° All Japan Model Hobby Show si svogerà dal 1 al 2 ottobre 2022

Pubblicato il 25 agosto 2022 alle 17:49 da Debris


La Japan Plastic Model Industry Cooperative ha annunciato nelle scorse settimane le date della 60° edizione del The 60th All-Japan Model Hobby Show, l’evento, la maggiore Kemesse dedicata ai Toys del Giappone, una delle più grandi del mondo, si svolgerà al Tokyo Big Sight Minami Hall 1 e 2 Hall per due giorni dall’1 al 2 Ottobre.


La Manifestazione era stata già annunciata, e poi cancellata, nel 2021. Parteciperanno le principali ditte di Toys del…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Gundam Ace Ottobre 2022 la cover è disegnata da Tsukasa Kotobuki

Pubblicato il 25 agosto 2022 alle 08:07 da Debris


La cover del nuovo numero della rivista Gundam Ace in uscita in queste ore in Giappone, è disegnata da Tsukasa Kotobuki (1970) noto Character Design di svariati videogames ed ANime, buon amico e sodale di Masami Obari)

ALl’interno troviamo articoli sull’uscita del 1 volume di “Mobile Suit Gundam Pulitzer”, la conclusione della Pentalogia diretta da Yoshiyuki Tomino, tratta dalla serie Gundam G Reconquista ( Pentalogia che per il regista giapponese è la “Versione Autentica” della serie), un redazionale su…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Rust Horizon pubblicato il terzo capitolo del manga di Kenichi Terada

Pubblicato il 23 agosto 2022 alle 19:44 da Debris


Il terzo capitolo del manga Mobile Suit Gundam Rust Horizon di Kenichi Terada ( disegni) e Hiroyuki Yoshino ( testi) è sttato pubblicato sul numero di Settembre della rivista Grand Jump Mucha ( Shueisha) nuovo numero della rivista, uscita in questi giorni in Giappone. QUi sotto la Cover.

Il manga non è stato annunciato per il mercato occidentale al momento. Notiamo che Trafalgar ha annunciato delle scansioni del manga ma non ha ancora…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island -Doan and Rolland le scan di Trafalgar

Pubblicato il 23 agosto 2022 alle 19:02 da Debris


Il gruppo Trafalgar Scan ha diffuso online in queste ore le scansioni, in lingua inglese, delle 60 pagine dell’ONE SHOT “Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island -Doan and Rolland-“, firmato da Junji Ohno< /em> , apparso in un allegato speciale del numero di agosto 2022 di Gundam Ace, . Per accedere alle scan clikkate nell’immagine sotto.

Il manga è un vero e proprio prequel del lungometraggio diretto da Yoshikazu Yasuhiko con protagonisti Rolland e…

Leggi tutto…

Gundam Aggressor vol 16 svelata la cover del nuovo numero in uscita dal 30 settembre

Pubblicato il 20 agosto 2022 alle 12:13 da Debris


Svelata la cover del numero 16 del manga “Mobile SUit Gundam Aggressor” firmato da Daichi Banjou. Ricordiamo che il’opera è serializzata su Shonen Sunday S ( Shogakukan)

Il 15°esimo volume è stato messo in vendita un anno fà.

Secondo le note di Amazon Japan, il volume sarà messo in vendita dal 30 settembre 2022-

Fonte Consultata: Amazon Jp

“Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury” “PROLOGUE” sarà trasmesso online il 4 Settembre alle ore 18.00

Pubblicato il 18 agosto 2022 alle 15:51 da Debris


“Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury” “PROLOGUE”, il prequel della serie TV, la prima dopo sette anni, Gundam “Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury“ verrà trasmessa on line, e per tutto il mondo, il prossimo 4 settembre 2022 alle ore 18.00 ( JST), equivalenti alle 11.00 ora italiana.

Verrà distribuito attraverso sei servizi ufficiali disponibili. Dal Bandai Channel al canale dedicato al Gundam Fan Club.”PROLOGUE” può anche essere visualizzato alle proiezioni attualmente in corso…

Leggi tutto…

Moon Gundam Vol.6 le scanalation in inglese di Zeonic

Pubblicato il 16 agosto 2022 alle 14:34 da Debris


All’inizio di agosto Zeonic Scanlation ha rilasciato la sua versione del SESTO volume del manga “Moon Gundam, firmato da Harutoshi Fukui, ( Gundam Unicorn, Yamato 2199, Yamato 2202), ai disegni Takayuki Kosai,( Gundam MSV-R, Gundam Unicorn Testament). Clikkate nella cover per leggerla.

Amuro Ray parte da Londo Bell per cercare di salvare Ra-Gills dall’esplosione di alcune serbatoi pieni di gas velenoso G3-Plus, collegati a dei timer…
Yutta ricattato da Reuss, che ha preso in ostaggio Minerva,

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Thunderbolt Yasuo Otagaki ARTWORKS: Thunderbolt Art Book

Pubblicato il 16 agosto 2022 alle 14:09 da Debris


E sempre da Amazon Japan ci mostra, anche la Cover ufficiale del volume: Mobile Suit Gundam Thunderbolt Yasuo Otagaki ARTWORKS: Thunderbolt Art Book sempre per Shogakukan, in uscita dal 30 settembre 2022.

Il volume, con Copertina Rigida, commemora il Decennale della saga, e dell’impegno di Yasuo Othagaki su Mobile Suit Gundam Thunderbolt, ripercorrendo in 240 pagine, l’intera storia del feroce duello fra Io Fleming e Daryl Lorentz, sullo sfondo delle fasi finali della guerra e dello…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud