Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

BACUK(Bandai Action Kit Universal Cup): parte la Tappa Italiana.

Pubblicato il 12 ottobre 2010 alle 11:31 da Debris


Grandi novita per l’organizzazione della V edizione della Tappa Italiana della BACUK(Bandai Action Kit Universal Cup) la grande coppa internazionale di modellismo organizzata dalla Bandai e riservata ai Kit dei modelli Gundam creati dalla casa nipponica che da pochi anni è aperta alla partecipazione degli stati occidentali Francia,USA,Canada e Italia, che ha ottenuto lo ricordiamo, uno strardinario risultato con il 2 posto di Francesco Coriglione ( Ciccio1-P8) nella Sfida Finale che si tiene come ogni anno ad Honk Kong durante la tradizionale Gundam Expò che si svolge a dicembre nella città ex colonia inglese.

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione fra la rivista Xtreme RC Cars (edita dalla Hobby Media) e la Bandai, si svolgera, per la quinta volta, l’edizione italiana del contest internazionale di modellismo dedicato a Gundam.

Fra le novità di quest’anno vogliamo segnalavi il nuovo sito web del contest dove verranno pubblicate le immagini dei modelli in concorso e i risultati finali italiani e internazionali.
( da notare l’interessante Blog e soprattutto la pagina Facebook )

Come ogni anno verrà selezionato un vincitore per nazione che parteciperà alla finale di Hong Kong che si svolgerà a fine dicembre. Fra i paesi che parteciperanno all’edizione 2010 di questo torneo troviamo: Cina, Hong Kong, Indonesia, Corea, Malesia, Filippine, Singapore, Taiwan, Tailandia, Usa, Canada, Italia, Francia, Australia.

Un ringraziamento a Massimo Belfiore per tutte le informazioni che ci ha dato…e come sempre un invito a partecipare!!

Anche perchè quest’anno il bravo Ciccio, come ci ha anticipato, NON ci sarà, e qualcuno deve tenere alto l’onore della bandiera!! ^__^


Inserito in Action figures, Modellismo, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud