Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

NYCC 2015, notizie, Cosplay, Gundam and Fun

Pubblicato il 17 ottobre 2015 alle 14:52 da Debris


Il New York Comics Comicon 2015 si è concluso la settimana scorsa ma ancora fà sentire i suoi echi e d’altronde le quattro affollatissime giornate di questo evento che si può ben paragonare al grande San Diego Comics, sono state davvero dense di avvenimenti ed un vero successo di pubblico e commerciale.

The NYCC Masses Upstairs

Lasciando ad altri, segnatamente Serialclick ed Itakon, le analisi più dettagliate sui molti annunci provenienti dalla Grande Mela, concentriamoci su alcuni di essi, di sicuro interesse generale e che coinvolgono in primo luogo la Sunrise durante il Panel della quale è stato dato, veramente a sorpresa, l’annuncio dell’accordo per la produzione di un live action tratto dalla serie animata Tiger & Bunny, vero grande successo della nostra societa preferita in questi ultimi anni.

A realizzare il film sarà Ron Haward, con il produttore Brian Grazer, cofondatori del gruppo Imagine Entertainment, in coproduzione con l’All Nippon Entertainment Works (ANEW). L’annuncio è stato fatto dallo stesso Masaaki Ozaki, produttore della serie originale giapponese. Per ora ci sono poche altre notizie, sceneggiatore e regista devono essere ancora scelti, ma vi terremo informati.

Altro importante momento è stato, senz’altro quello della presentazione del primo trailer dedicato al nuovo lungometraggio per il mitico Kaiuju a Gamera. A dirigerlo è stato chiamato Katsuhito Ishii, regista dal variegato e importante curriculum, sicuramente di grande competenza tecnica.

Gamera 2017

Il film sarà un vero e proprio reboot dedicato a rinnovare la saga della Tartaruga Spaziale nella ricorrenza del cinquantesimo anniversario dell’uscita del primo film ad essa dedicata uscito nel 1965, che vedeva la Tartaruga Spaziale come un nemico dell’umanità, una potenza distruttiva che vagava a caccia di petrolio ed energia elettrica, ben diverso dall’amico dei bambini quale è poi diventato.



Nel prossimo futuro numerosi mostri giganti, noti come ‘kaiju’, attaccano la città di Tokyo, terrorizzando la popolazione. Manafu ( interpretato dall’attore banbino Rui Takahashi) un giovane ragazzo, il cui padre ( interpretato dalla star Kankuro Kudo) viene ucciso quando i Gyaos colpiscono la metropoli, è l’unico che viene salvato da Gamera. Quale sarà il suo destino ?

Per il nuovo progetto si sono abbandonate le tradizionali tecniche del cinema Kaiju per ricorrere massicciamente alla CGI.

Non è stata indicata una data di uscita ma è possibile che altre informazioni siano date durante il Tokyo International Film Festival (22/10 -31/10) in cui è previsto un Evento per il celebrare il cinquantesimo anniversario di Gamera e nel quale sarà proposta una versione estesa del trailer, indicata come “Gamera 50th Anniversary Special Video” e versioni rimasterizzate in altissima definizione di 4 film clssici dedicati alla tartaruga.

Ma il NYCC è sta anche una grande festa,vivace e piena di sorprese come si conviene ad ogni manifestazione di qeusto tipo con centinaia di Cosplayer di grande interesse:

I riferimenti alle Tv series abbondavano così come quelli dedicati ai fumetti USA, ma non sono mancati molteplici esempi di Cosplayer dedicati al mondo dei manga e degli anime.

Fonti Consultate:
Animeclick 1
Animeclick 2
Randy Caldwell
Le foto dei Gunpla sono state realizzate dal Team GG (Ed), rediffuse da Gundam Guy

Cinematic HarleyBatman Returns

NYCC 2015 - MG 1/100 RX-78 Gundam [Gundam THE ORIGIN]NYC 2015 - HG 1/144 Graze KaiNYCC 2015 - MG 1/100 V2 Gundam Ver. KaNYCC 2015 - HG 1/144 Hyakuri

DeadpoohCaptain America

The FlashesJudge Dred

Arch EnemiesArmors

The Javits CenterDC's SuperHero Girls Art

Laney Jade Super Girlthe who?

Captain Marvel & Ms. MarvelT.A.R.D.I.S. & Cyberman

Walt SimonsonLouise SimonsonJim Shooter

NYCC 2015 - 1/100 Gundam BarbatosNYCC 2015 - Hyakuri & Hyakuren


Inserito in Modellismo, Mostre, Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud