Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Origini Blue-Eyed Casval in streaming worldwide by Daisuki

Pubblicato il 5 febbraio 2015 alle 01:03 da Debris


Anime Consortium Japan (ACJ), il gruppo di editori che possiede la piattaforma streaming Daisuki ha ufficialmente confermato che anche l’adattamento animato del manga originale di Yoshikazu Yasuhiko: Gundam: le Origini, godrà di una distribuzione internazionale in streaming, così come già accaduto per la serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn.

Gundam Origin OAV 01. Screenshots

Dal 28 febbraio prossimo il portale Daisuki inizierà lo streaming a pagamento del primo dei quattro OAV che comporranno la saga,Kido Senshi Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no CasvalMobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval, i filmati, secondo informazioni del nostro forum della lunghezza di 73 minuti, doppiati in originale ed in lingua inglese, saranno proposti con i sottotitoli in lingua Inglese, Francese, Coreana, Cinese tradizionale ( Hong Kong) e Cinese semplificato. Sarà inoltre possibile prenotare, a partire dal 4 febbraio, attraverso il sito che Daisuki ha dedicato all’evento una speciale versione Blu-ray Disc Collector’s Edition (Export Version) del film, al modico costo di 94.99 dollari (circa 83 Euro). Questa edizione, in effetti ricca di bonus, sarà distribuita a partire dal 24 aprile.

Universal Century 0068; Side 3, l'autoproclamata Repubblica Autonoma di Munzo è scossa da violenze. Il Leader della Repubblica, il filosofo Zeon Zum Daikun, muore improvvisamente, mentre sta tenendo un'importante discorso – dedicato all'evoluzione dell'Uomo nello Spazio – e si appresta a dichiarare la totale indipendenza della Repubblica dalla Federazione. Dopo la sua morte, esplode la lotta intestina fra gli uomini a lui vicini. Jimba Ral, uno dei suoi più importanti consiglieri, sospettando un omicidio politico ad opera del clan Zabi, prende sotto la sua protezione la famiglia di Daikun, ma non riesce ad impedire che Degin Sodo Zabi ed i suoi figli si impadroniscano, poco a poco, della Repubblica. Questa è la storia degli orfani di Zeon: Artesia e Casval e del loro destino…

Da ambedue le offerte è stato escluso il Giappone.

Negli ultimi giorni, inoltre, Bandai e Sunrise hanno rivelato il titolo della canzone originale che sarà inserita nell’OAV, Hoshikuzu no Sunadokei scritta dal noto compositore di musiche per film e serie animate, Takayuki Hattori, verrà interpretata da Yu-Yu.

Gundam Origini I: Worlwide Streaming Daisuki

L’uscita del singolo è prevista in due diverse edizioni, CD Single Theater Exclusive, con una suggestiva copertina in cui compare Artesia bambina addormentata e cullata da Artesia adulta, e Standard edition, con i due fratelli, la data di uscita è fissata per il 27 febbraio, il giorno prima dell’uscita nei cinema dell’OAV, il prezzo stabilito per le due edizioni 2500 Yen.

Ricordiamo che il progetto è stato affidato ad un regista molto noto ai fan del mondo di Gundam (e della serie Yamato 2199), ovvero Takashi Imanishi, (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memories); mentre la sceneggiatura è firmata da Katsuyuki Sumisawa (Inuyasha, Gundam Wing); il character design è curato da Tsukasa Kotobuki; al suo fianco, secondo quanto è stato annunciato, vi è lo stesso Yoshikazu Yasuhiko, che inoltre opera come un vero e proprio general manager del progetto.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Gundam Universe Blog

Sito Ufficiale Daisuki


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud