Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Daisuki: aperto ufficialmente il portale Anime Streaming Mondiale.

Pubblicato il 16 maggio 2013 alle 23:29 da Debris


E’ stato ufficializata in maniera definitiva, dopo un breve ritardo dovuto a problemi organizzativi, l’apertura del nuovo portale streaming, Daisuki, dedicato al pubblico straniero, creato dalla società Asatsu-DK (ADK) Inc.

Lo scopo del progetto è quello di venire incontro alle esigenze dei fan non giapponesi, che vogliano vedere la produzione nipponica in contemporanea rispetto alla sua presentazione nel Sol Levante, al portale collaborano sia la Sunrise che la Toei Animation, che la stessa – Aniplex Inc. ed TMS Entertainment, in cooperazione con – Nihon Ad Systems (NAS) Inc., ed ADK.

Sul sito sono al momento disponibili 6 serie, altre saranno aggiunte:

Lupin III
Mobile Suit Z Gundam
Mobile Suit Gundam Seed HD Remaster
Il Principe del Tennis.
Puella Magi Madoka Magica
Sword Art Online

Il presidente e CEO del gruppo, Kunihiko Shibata, in una dichiarazione volta a chiarire i rapporti presenti e futuri con i portali stranieri ha voluto precisare che la societa intende collaborare con Funimation e Crunchyroll e non intende ritirare le serie presenti su questi portali. Per quanto riguarda la componente azionaria al momento la compagnia Asatsu-DK Inc. possiede il 26.5% del pacchetto azionario del portale, mentre i produttori e gli sponsor Aniplex, Sunrise, Toei, TMS Entertainment, e NAS detengono quote paritetiche del 13,4% ed Dentsu possiede una quota del 6,5% dello stoke azionario.

Sito Ufficiale DAISUKI

Fonte Consultata:
Anime News Network
Blogiswar


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud