Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Il Festival di Lucca Comics and Games 2009: intervista a Renato Genovese

Pubblicato il 17 agosto 2009 alle 18:37 da Debris


In queste settimane di agosto la grande fiera autunnale di Lucca ha annunciato molte novita che sono state riprese nel dettaglio dai nostri amici – oramai ben conosciuti a livello italiano – della rivista elettronica Lucchese:
Lo Schermo It

In particolare sono stati mostrati i Poster,quest’anno sono ben tre! dedicati alla mostra…disegnati da due validi autori Rick Berry e Phil Hale. L’art director Cosimo Lorenzo Pancini hai poi immaginato la soluzione grafica in cui far convivere le due immagini, complementari sia nello stile sia nella narrazione..al centro l’evoluzione della specie,del gioco,del games..della stessa Lucca Comics and Games

poster2.jpg (383 KB)poster3.jpg (477 KB)

Molte le mostre già annunciate ma vi è ancora tempo per gli annunci e le sorprese.

Fra gli annunci più importanti fermo restando il ruolo di Lucca Comics come punto di incontro degli editori l’abbondono della definizione di “mostra-mercato” per assume quella di “Festival”
L’obiettivo, almeno a parole, sembra chiaro: recuperare quella dimensione culturale che sembrava esser stata persa.

Renato Genovese, direttore di Lucca Comics and Games,ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha spiegato come si è arrivati alla decisione di attribuire a quella che è la maggior manifestazione del mondo dei fumetti e dei games italiani la definizione.

Spiega il significato della nuova definizione di “Festival”, che ora identifica la manifestazione di settore più importante d’Italia.

Ragioni economiche, contenuti culturali, nuove collaborazioni e altrettanto nuove location. In poche parole il direttore Renato Genovese racconta così, in video, l’essenza dell’edizione 2009 di Lucca Comics and Games.

Vi ricordiamo la nota generale del forum sul Festival di Lucca Comics and Games 2009


Inserito in Interviste, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud