Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam: i videogiochi, intervista a Shin Unozawa

Pubblicato il 11 marzo 2008 alle 19:04 da Debris


Gunota blog ha riportato una nota estratta dal sito  Nikkei Trendynet

 Si tratta della  seconda parte di un’intervista a Shin Unozawa. COO  della Bandai Namco Game e direttore rappresentativo, della stessa ( COO equivale a Direttore operativo )

Una foto di Shin Unozawa

 

 A sinistra: CEO e direttore rappresentativo, Shukuo Ishikawa
A destra: COO e direttore rappresentativo, Shin Unozawa

Fonte: Namcobandai

I giochi basati sulla franchise  Gundam sono in primo piano in questa sezione di domande. Ricapitolando.

   Il COO della Bandai Namco  in merito alle domande sul perchè i giochi su Gundam non riescano ad ripetere in questo periodo grandi successo di vendita ,dell’era della Ps 2 quando superavano facilmente le 500 mila copie, ha indicato due  cause fondamentali:

 A) La partenza lenta della PS 3

 B) L’assenza di anime che abbiano una forte presa in Occidente in questo  periodo.

 La Bandai Namco in questo momento ritiene di doversi aspettare maggiori risultati dal mercato nipponico e punta decisamente verso la piattaforma PSP e non casualmente è citato l’esempio dello sviluppo di Menace Of Axis

 La PSP con la sua potenza di calcolo,le sue possibilità di collegamenti esterni è,secondo il CEO della Bandai Namco,il vero successore della PS 2.

 e,dal’altra parte alcuni dati che Gameplus ha riportato nei giorni scorsi –  la classifica hardware al 6 marzo 2008 – parlano di  ottimi risultati di vendita della PSP –

PSP: 84,297 (+60%) [52,720]

Wii: 65,116 (+2%) [63,568]
DSL: 52,827 (+5%) [50,548]
PS3: 14,441 (+5%) [13,801]
PS2: 10,911 (+21%) [8,993]
360: 2,262 (-9%) [2,473]

Tornando alla nota.

–  Unozawa ha negato che la versione per Ps2 Gundam Musou SPecial  sia stato rilasciato , almeno in parte, per cercare di recuperare i costi di sviluppo per la versione PS3.

Il gioco – ha affermato –  non è stato originariamente sviluppato come un titolo multipiattaforma e come tale versione PS2 non poteva essere rilasciato immediatamente.

 Realizzato Gundam Musou si è iniziato a pensare a questa versione per PS 2,che,peraltro,ha ottenuto buoni risultati di vendita.

– riguardo alla questione di Operation Troy ( ovverosia a Mobile Ops)

 Shin Unozawa ha porto ancora le sue scuse più sentite per questi continui ritardi di questo atteso videogioco per XBOX 360 ha assicurato che sono  iniziate le attività di Debugging   del gioco ma non vi sono ancora date certe per l’uscita. ( http://it.wikipedia.org/wiki/Debugging  )

 esattamente – riportiamo la frase in inglese per evitare ogni equivoco data l’importanza della notizia –  ha affermato: 

 – Finally, regarding Operation Troy’s continued delays, he apologizes and notes at the beginning of every year, they keep saying it’ll be done in the Summer and jokes that coming into its 3rd year, they may as well say once again it’ll be done by Summer. He then reveals, rest assured, they’ve currently already begun debugging the game.

 Vi ricordo il sito ufficiale di Operation Troy – Mobile Ops.

 
  La discussione sul forum che rimane sempre aperta a ogni contributo.E rivordate che potete inviare le vostre notizie anche al blog.


Inserito in Interviste, Segnalazioni varie, Varie su Gundam, Videogiochi; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud