Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Cartoomics 2017: gli annunci Dynit

Pubblicato il 5 marzo 2017 alle 19:09 da Debris


La conferenza Dynit svoltasi ieri al Cartoomics 2017 non ha deluso le attese. La societa guidata da Carlo Cavazzoni ha annunciato di aver acquisito i diritti di due importanti opere legate alla franchise di Space Battleship Yamato:

Star Blazers 2202 – Space Battleship Yamato 2202

Yamato 2202

Anno 2202, tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al Cosmo Reverse System, I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro pianeta e hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Gamilon. Ma non si sono limitati a questo: dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha deciso di dar vita a un progetto di espansionismo militare. Anche la Yamato è impegnata nella costruzione del nuovo “pacifico” ordine. La dea Teresa, che prega per la tranquillità nello spazio, richiama la Yamato e il suo equipaggio per un nuovo viaggio. Una nuova minaccia, Gatlantis, è lanciata con le sue flotte alla conquista dello spazio e ora ha deciso di puntare verso la Terra.

La serie di 7 film verrà diffusa in Italia in streaming a un mese di distanza dall’uscita al cinema in Giappone

Ed il Lungometraggio:

Yamato 2199 Star Voyage

Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark

Mentre sta rientrando sulla Terra la corazzata Yamato riceve una vera e propria richiesta di resa da una flotta sbucata dal nulla e che proclama di appartenere al misterioso Impero della Cometa (Gatlantis). Per sfuggire alla caccia del nuovo nemico la nave effettua un balzo spaziale finendo per ritrovarsi vicino ad un misterioso pianeta sospeso all’interno di una lugubre dimensione alternativa.

Inoltre Dynit ha acquisito i diritti del film:

In this Corner of the World – Kono sekai no Katasumi ni

In this Corner of the World

L’opera narra la storia di una famiglia che cerca di riprendere in mano la propria vita nella città di Kure, sulla costa della prefettura di Hiroshima, dopo il terribile sgancio dell’atomica sulla città. La protagonista è la solare e onesta Suzu Urano, che sposa un ufficiale della marina militare di stanza al distretto di Kure. Spinta dalle migliori intenzioni, Suzu si anima all’idea di iniziare una nuova vita con Hojo e la sua famiglia e, dopo aver lasciato la città natale, la giovane si adatta piuttosto bene alla sua nuova vita a Kure, stringendo amicizia con Rin Shiroki. Tuttavia Suzu viene a conoscenza della relazione segreta che in passato Rin ebbe proprio con Shusaku. Ad innalzare la tensione contribuiranno poi l’arrivo in città di: Tetsu Mizuhara, vecchio compagno di scuola e primo amore di Suzu; e Keiko, la sorella di Shusaku, che fa ritorno in famiglia dopo un doloroso divorzio. Non mancano i drammi derivanti dalla guerra: il fratello maggiore di Suzu è stato ucciso al fronte e la giovane sconta inoltre la perdita della sua adorata nipote, oltre che del suo braccio destro, avvenuti quando le due si sono imbattute in un ordigno rimasto inesploso dai bombardamenti aerei del marzo 1945.

Dalla conferenza: non è ancora stabilito se In this Corner of the World uscirà al cinema

Acquisiti i diritti anche di The Dragon Dentist (Special in due episodi, diffusione iniziale in streaming)

Dynit inoltre pubblicherà un libro in 160 pagine completamente dedicato a Ghost in the Shell, sarà un “perfect book” in formato A4 su tutta la saga.

Sulle pagine di Animeclick trovate altre informazioni sulla conferenza raccolte dallo staff del gruppo presente alla Fiera.

Fonte Consultata:
Animeclick


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud