Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics & Games 2014: riflessioni sulla conferenza Dynit

Pubblicato il 1 novembre 2014 alle 18:30 da Debris


Più che un resoconto della Conferenza Dynit svoltasi a Lucca Comics & Games 2014, ne potete leggere varie versioni su tutti i siti di informazione principale, queste sono delle riflessioni su quanto è stato detto durante l’evento risultato molto interessante, e duro, per tutti noi appassionati dell’animazione e del Robottone Bianco.

Gundam - Proiezione pubblica

[ Nella foto: proiezione Pubblica Gundam Unicorn 7: Al di Là dell’Arcobaleno]

Ricordati i vari annunci dedicati al mondo dei Giganti ed al film Ghost in The Shell 2015, davvero un’importante annuncio quest’ultimo, la prima considerazione da farsi sulla conferenza è che per il gruppo guidato da Carlo Cavazzoni continua la fase di passaggio, la società stà riflettendo sul suo futuro e su come sviluppare le sue partnership, sia con i gruppi che si occupano di Streaming Digitale, e innanzitutto VVVVID gruppo che maggiormente è salito all’attenzione pubblica, sia come sviluppare la sua partnership con le televisioni e innanzitutto con Rai 4 l’assenza di un rapporto continuo con queste realtà comporta l’impossibilità di una seria programmazione editoriale che garantisca dai costi economici del doppiaggio. In particolare:

– Dynit, confermando alcune informazioni che circolavano da qualche tempo ha aperto un’importante spiraglio sui suoi progetti a più ampio raggio, confermando il forte interesse per il mondo delle serie Yamato ( off course per la recente serie Yamato 2199 ), scosso le speranze di quanti pensavano ad una rapida presentazione di due serie importanti come Fate Stay/Nigth e Sailor Moon Crystal sulle Tv italiane – in particolare su Rai 4 – e soprattutto per quanto riguarda i fan del mondo di Gundam, posta molta carne al fuoco per discutere, rimandandovi alle note di Animeclick per un’analisi più esaustiva della conferenza riportiamo qui solo alcuni elementi che riteniamo importanti, riprnderemo la nota più tardi sul blog sperando in eventuali video:

Al momento il suo interesse è concentrato sulla serie originale e sull’adattamento animato della serie Gundam Origin, non c’è alcun interesse per le altre serie Gundam. Almeno al momento.

Gundam Origin Anime Sketch 02

A) Riguardo Gundam Origin vi sono state alcune interessanti notazioni: Dynit conferma che sarebbero in produzione 4 episodi, non si tratterebbe però di veri e propri lungometraggi come ipotizzato ma…di OAV, lunghi non oltre 50 minuti. Proprio a causa di questa durata la Dynit NON ritiene di poter realizzare un passaggio cinematografico, ma conferma, ribadiamo, il suo interesse al progetto.

Gundam Origin Anime Sketch 03 0

I lavori sull’edizione Blu ray della serie Originale sono in corso, al momento Dynit stà operando un check del materiale a disposizione. Non esendosi occupati del doppiaggio il gruppo non possiede né i copioni, né la traduzione originale. E’ stata garantita però la massima attenzione: Faremo il possibile per correggere le eventuali imprecisioni.

B) Stà crescendo nella società l’interesse per l’acquisto della serie Yamato, mentre è confermato che la Dynit non intende occuparsi di Macross.

C) Grosse difficoltà per la serie Sailor Moon Crystal, il produttore giapponese è stato detto durante la conferenza: vuole un “un passaggio televisivo immediato e dynit non può garantirlo. Probabilmente potrebbero esserci altri soggetti interessati.
Situazioni diverse, ma similari, per la serie Fate Stay/Nigth?

La società stà monitorando il simulcast attualmente in corso su VVVVid. Anche in questo caso il problema del doppiaggio è legato ad un’eventuale passaggio TV.

Come per altri editori di animazioni in tutto il mondo tutto ruota attorno al rapporto con il sistema Televisivo. Posso aggiungere che è a mia conoscenza come Rai 4 dovrebbe avere altre due serie animate quest’anno, saranno targate Dynit?

Altre note sullla conferenza – e speriamo anche il video – sulle pagine di Animeclick.

Fonte Consultata:
Animeclick


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud