Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Dynit annuncia Mobile Suit Gundam in Blu-ray

Pubblicato il 14 ottobre 2014 alle 13:59 da Debris


Confermando alcune informazioni che stavano circolando da settimane, il gruppo Dynit ha annunciato l’intenzione di distribuire nel nostro paese, l’edizione in Blu Ray uscita nella scorsa estate della serie Mobile Suit Gundam 0079

Dynit: logo Gundam 35 Anniversario

Il 2014 è un anno speciale, perché ricorre il 35° anniversario della prima serie di Mobile Suit Gundam, la famosissima space-opera creata da Yoshiyuki Tomino nel lontano 1979.

Per l'occasione, Dynit è lieta di annunciare l’uscita in formato Blu-ray. La serie verrà raccolta in 2 cofanetti da 4 dischi ciascuno. Il primo cofanetto conterrà anche uno speciale disco aggiuntivo di contenuti extra.

La serie ha ricevuto un delicato processo di restauro video. Gli originali 16mm sono stati stampati su positivo 35mm, che è stato a sua volta scansionato in alta risoluzione (1920×1390) e successivamente ripulito.

Entrambi i cofanetti conterranno un poster, una card ed nuovo libro di 100 pag. con dettagliati approfondimenti sulla serie.

L'uscita del primo cofanetto è fissata per inizio Dicembre.

Gundam 0079 Cover Blu Ray Edition

Sono da chiarire alcuni punti: anzitutto se nell’edizione italiana verrà compreso l’episodio di L’isola di Kukurs Doan, presente nell’edizione originale, che contiene 43 episodi, e che non è stato compreso nell’edizione Italiana in DVD; inoltre sarebbe opportuno chiarire quale sia il volume che accompagnerà questa edizione, se il MEMORIAL ALBUM of MOBILE SUIT GUNDAM 1979-1980, è una collezione di articoli e pubblicazioni risalenti alla prima messa in onda della serie, oppure, come auspichiamo, l’ HISTORICAL MATERIALS of MOBILE SUIT GUNDAM, contenente disegni, bozze, manoscritti, proposte per le animazioni chiave, e altro materiale legato alla lavorazione della serie.

Accompagniamo l’annuncio ufficiale con alcuni video dell’edizione Giapponese:

Le copertine dei Box mostrate in alto sono illustrate personalmente dal character designer Yoshikazu Yasuhiko e dal mecha designer Kunio Okawara.

La traccia audio giapponese è la Linear PCM mono. Potete trovare su questa pagina una raccolta dei materiali storici proposti, temporaneamente, dal sito ufficiale Gundam Info per il lancio del Memorial Box.

Si pone una domanda, Carlo Cavazzoni mostrerà a Lucca un’anteprima dell’edizione Blu Ray di Mobile Suits Gundam 0079 ?

Fonte Consultata:
Dynit
Sito Ufficiale Gundam 0079 Blu Ray Edition


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud