Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Napoli Comicon 2014: grande successo guastato da disorganizzazione

Pubblicato il 8 maggio 2014 alle 14:08 da Debris


Il Napoli Comicon 2014 si è concluso da pochi giorni registrando un nuovo grande successo di pubblico, oltre 60 mila le persone registrate nei primi tre giorni, ma anche uno strascico di polemiche per la chiusura anticipata delle biglietterie annunciata all’improvviso, quasi che nessuno avesse potuto prevedere il successo della manifestazione.

Napoli Comicon 2014: location

Il Napoli Comicon come è stato efficacemente descritto da alcuni partecipanti si divide in due parti: l’interno della Fiera, con le sue sale, le sue esposizioni, la possibilità di fare tanti incontri, anche imprevedibili, sempre interessanti, assistere ad eventi di discreto interesse, da segnalare fra le mostre quella dedicata al Giornalino, che però andrebbe riorganizzata in alcuni aspetti.

NapoliComicon 2014 Mattioli mostra Giornalino

La mostra del Giornalino, secondo una interessante intervista a Padre Stefano Gorla, direttore del noto settimanale italiano, si sposterà per i prossimi mesi a Lucca, e crediamo di poterne riparlare.

L’Altro Comicon si svolge sul gigantesco prato di fronte alla fiera, pieno zeppo di persone, di ogni eta, quest’anno forse meno di Cosplayer, complice la risonanza degli eventi dello scorso anno che NON si sono ripetuti quest’anno!

Interviste Cosplayer

Principesse Disney Comicon

Da segnalare due belle interviste a Luis Royo e Juan Canales, autore con Juanjo Guarnido (disegni) della saga Blacksad, pubblicata dall’editore francese Dargaud.( in Italia da Rizzoli Lizard!)

Il mondo dei manga, dei fumetti del Web.

Ed la seconda, con partenza un pò lenta ma con finale in crescendo, al nostro Gipi.

Si è registrato un certo caos fuori dalla Fiera, presso le Stazioni, ma anche questo è un’aspetto che dovrà essere affrontato in sede di pianificazione per la prossima edizione.

Non tantissime novita, anche se Bao Publishing, Disney, da segnalare il lancio di Topostorie, affolllatissimi i loro stand. e la stessa Planet Manga, hanno fatto alcuni interessanti annunci.

Topo Stand Comicon 2014

SIlvia Ziche Davide Toffolo

Napoli Comicon 2014

Comicon Napoli 2014

Comicon Napoli 2014Comicon Napoli 2014Amiche real Life - Napoli Comicon 2014

Grande successo per i concerti

Asterplace

Asterplace live @ Napoli Comicon - Day 2

E non ci dimentichiamo del Gamecon!

Napoli Gamecon 2014

Potete trovare altre foto e interviste sulle pagine del forum.

Un ringraziamento alla brava Lamelina ed alla sua amica di avventure Sonoko.


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud