Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Future Film Festival 2014: Cheatin di Bill Plympton batte Rio 2!

Pubblicato il 7 aprile 2014 alle 00:44 da Debris


Non a sorpresa, considerando la qualita dell’autore, ma forse inaspettatamente, il Platinum Grand Prize assegnato nella 16° Edizione del Future Film Festival di Bologna è andato a Bill Plympton, con il suo Cheatin, che ha saputo conquistare l’attenzione del pubblico e della giuria.

Cheatin by Bill Plympton

Il film che ricordiamolo è stato finanziato con una campagna di crowdfunding attraverso Kickstarter ha ottenuto una non facilissima vittoria contro l’atteso Rio 2-Missione Amazzonia proposto in anteprima italiana.

Jake e Ella si incontrano in un fatidico incidente agli autoscontri e diventano la coppia più felice nell’intera storia degli idilli amorosi. Ma quando una donna intrigante insinua una punta di gelosia nel loro perfetto corteggiamento, insicurezza e odio provocano una fine prematura. Solo con l’aiuto di un mago caduto in disgrazia e della sua “macchina dell’anima” proibita, Ella riesce a prendere forma nelle numerose amanti di Jake, combattendo disperatamente tra inganno e fallimento nel tentativo di recuperare il proprio destino.

Rio 2 – Missione Amazzonia, sostenuto personalmente dalla presenza del regista Carlos Saldanha ha comunque ottenuto un grande successo di pubblico, anche se il top di presenze sembra essersi raggiunto con le proiezioni dell’ultimo film di Hayao Miyazaki (Il Castello Errante di Howl, Ponyo), i biglietti per assistere a Kaze Tachinu (Si alza il vento) sono terminati…ancora prima di esser messi in vendita.

Carlos Saldanha FFF 2014

Carlos Saldanha a FFF 2014

Ottima accoglienza, e non c’era da dubitarne, per il documentario dedicato a Walt Disney ed al suo rapporto con l’Italia.


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud