Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Breaker: un sequel dopo il successo del primo episodio

Pubblicato il 10 agosto 2013 alle 16:20 da Debris


Il grande, e inatteso successo ottenuto dal videogame Gundam Breaker, il primo gioco dedicato ai Gunpla, i Kit in plastica ispirati al mondo del Robottone Bianco creati dalla Bandai Namco, la cui versione per PS3 nel primo Weekend di uscita, alla fine dello scorso giugno, ha superato le 200 mila copie vendute e continua a mantenersi nei piani alti delle liste di vendita dei giochi giapponesi, stà spingendo i dirigenti della societa nipponica a preparare un sequel, che venga incontro alle molte richieste degli utenti, da mettere in vendita già questo anno mentre ancora si attende la versione per PlayStation Vita.
La rivista Dengeki Online per conoscere qualche dettaglio in più del progetto ha intervistato il producer del videogame Kotaro Usui cercando di capire quali saranno le caratteristiche della nuova versione del gioco.

– “Originariamente il mio obiettivo era quello di creare il primo capitolo di una serie, che potesse riscuotere il successo di G Generation. Tuttavia, la nostra compagnia non ha ancora approvato il progetto, ma io e il mio staff siamo ancora molto interessati a produrne un sequel. Come abbiamo già annunciato, abbiamo piani per il rilascio di aggiornamenti e DLC. Come ci comporteremo in seguito? Dipenderà tutto dal feedback degli utenti.”

Per quel che riguarda la funzione multiplayer in Gundam Breaker:

– “Di recente abbiamo ricevuto numerose richieste di giocatori che vogliono scontrarsi fra di loro. Io e il mio staff stiamo considerando l’idea di inserire combattimenti uno contro uno, o due contro due nel potenziale sequel, così come ad altre modalità di combattimento PvP. Per esempio, potremmo pensare a una gara di atletica a bordo di Mobile Suit, qualcosa che anche i casual player potrebbero apprezzare”.

Il producer non si esprime su quando la versione PlayStation Vita di Gundam Breaker sarà lanciata sul mercato, ma accadrà entro l’anno.

Riguardo la possibilità di una connessione tra l’edizione PS3 e quella portatile, il producer giapponese ha ribadito che su Vita potremo contare solo sul multiplayer in locale, non ci sarà alcuna possibilità di giocare in multiplayer insieme con la PS3, ma in compenso potremo trasferire i salvataggi dalla versione PlayStation 3 a quella PlayStation Vita, e viceversa.

Non ci sono ancora notizie di un possibile arrivo in occidente del titolo.

Sito Ufficiale dedicato a Gundam Breaker.

Fonte consultata:
Another Castle


Inserito in Varie su Gundam, Videogiochi; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud