Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Tsutomu Nihei ( Blame) presenta il suo Gundam. Yuuchi Hasegawa ritorna a Crossbone

Pubblicato il 8 settembre 2011 alle 07:46 da Debris


Grandi novita si prospettano per gli appassionati dei manga di Gundam che seguono la rivista Gundam ACE nelle scorse settimane erano state svelati i due manga che sarebbero stati proposti sulla celebre rivista della Kadokawa, e l’attenzione degli appassionati si è immediatamente concentrata sul nome del primo autore, Tsutomu Nihei ( Blame, Biomega ed Shidonia no Kishi ovvero Knights of Sidonia )

La nuova opera, che partirà ad ottobre, sembra essere impostata come una classica Side Story ambientata nell’Universal Century, sullo sfondo di un conflitto nel quale non mancheranno di intervenire come si può vedere dalle immagini proposte in rete i celebri RGM-79 GM delle forze federali e le unita MS-07B Gouf della Forza di invasione Zeon.

* Vi ricordiamo che Planet Manga ha intenzione di pubblicare di Tsutomu Nihei una riedizione di Blame e di presentare in esclusiva per l’Italia, Knights of Sidonia una serie di fantascienza di notevole interesse, il primo numero in uscita il 29 settembre.

Sempre per la rivista nipponica Gundam Ace verrà sviluppato un manga dedicato alla nuova serie Gundam AGE, diverso da quello che verrà sviluppato sulla rivista Corocoro Comic, il nuovo manga verrà realizzato da Hiyon Katsuragi. Il nuovo manga cercherà di dare una versione più adulta della serie Gundam AGE ?

Ma le sorprese non sono finite qui per gli appassionati, segno che l’editore vuole rafforzare al più presto questa rivista orfana di Gundam Origin, proprio nell’ultimo numero è stato presentato un annuncio davvero criptico ma pubblicato con una particolare evidenza, a doppia pagina, che coinvolge un nome ben noto fra gli appassionati del mondo di Gundam: Yuuchi Hasegawa.

Un nuovo manga di questo autore verrà presentato sulla rivista di punta degli appassionati di Gundam nipponici prossimamente.

Yuuchi Hasegawa ha legato il suo nome alla saga manga di Crossbone Gundam, Gundam Crossbone Skullheart e Kotetsu no Shichinin, opere molto amate dagli appassionati dalla serie Gundam….E’ possibile che il nuovo manga sia legato al mondo di Crossbone ??

Edit. Secondo un’infrmazione diffusa da Zeonic Scanlations e ripresa anche da Faith, il titolo del nuovo manga potrebbe essere: Mobile Suit Crossbone Gundam Ghost. L’informazione deve essere confermata.

Fonti Consultate

Gundam France
Animeclick
Ventana De Saouri
Faith


Inserito in Gundam manga, riviste, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud