Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gunpla: da Shizuoka i progetti della Bandai per il futuro

Pubblicato il 12 giugno 2011 alle 11:29 da Debris


Poco prima degli annunci dedicati alla nuova serie Gundam AGE sulla rete erano apparsi una serie di importanti documenti che traducevano in inglese alcuni dei punti salienti della conferenza tenuta dalla bandai durante la 50 edizione di Shizuoka Hobby Show 2011, si tratta della sessione di domande e risposte e quindi non vi è traccia di informazioni su eventuali uscite legate alla nuova serie ma sono informazioni egualmente importanti che riprendiamo comunque nelle traduzioni che sono state fatte da Faith.. Anche noi riconosciamo i crediti di queste informazioni in primo luogo a guNjap per la diffusione, a Bani Morauta ed al forum AnimeSuki.

Bandai Hobby 50 Shizuoka Hobby Show

Transcrip Bandai Q&A Session at the recent 50th Shizuoka hobby show

1) La linea MG Ver. 2.0 resta ancora in produzione. I progettisti della Bandai hanno intenzione di rendere i modelli quanto più perfetti possibile, ma è necessario ancora un po’ di tempo prima che le capacità ingegneristiche riescano a influire sul processo di produzione.

2) I progetti futuri della linea HGUC si concentreranno sulla Timeline Gundam 0083 e Gundam Unicorn. È piuttosto probabile l’uscita di un HGUC Dra-C.

3) La Bandai sta diminuendo drasticamente la produzione di Master Grade per fattori legati ai costi di produzione. La societa preferisce mettere in commercio modelli più economici e vendibili, dal prezzo massimo di 2000 Yen.

3) Non è in programma l’uscita di nessun altro modello della timeline After War Gundam X nel prossimo futuro.

4) Nessun commento in merito alla linea Perfect Grade.

5) Calcolati i costi di produzione, è stato deciso di non produrre un Perfect Grade per l’RX-0 Unicorn Gundam: comporterebbe un rischio troppo elevato.

6) Riguardo la possibile realizzazione di un MG Delta Gundam (non il Delta Plus), Bandai adotterà la politica di “stiamo a guardare” monitorando le vendite del MG Delta Plus e del MG Hyaku-Shiki Ver. 2.0 (tra le prossime release?).

7) Un prototipo per il MG Kshatriya è già disponibile in azienda, ma necessita di uno scheletro di metallo per risultare stabile. Ancora una volta i costi troppo elevati impediscono a Bandai di lanciarlo in produzione.

E’ evidente che la Bandai non vuole per ora rischiare di portare sul mercato dei prodotti che, a causa del persistere della crisi economica, rinfocolata dalle conseguenze a breve termine del grande terremoto stanno pesantemente incidendo sulle decisioni di spesa di moltissimi giapponesi. In queste condizioni la societa preferisce puntare su prodotti alla portata di ogni tasca, nei quali i MG costituiscono un vero prodotto di nicchia ed i Perfect grade l’assenza di un riferimento alle linee dedicate alla serie Gundam 00 poteva anche essere interpretato, a posteriori, come un’avvisaglia del lancio della nuova linea di gunpla legata al mondo di Gundam AGE.


Inserito in Action figures, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>