Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Robot Damashii, nuova linea modellistica Bandai

Pubblicato il 10 agosto 2008 alle 16:59 da Debris


In questa giorni la Bandai ha annunciato una nuova linea di modelli robotici.Il nome di questa linea modellistica sarà: Robot Damashii. ( Robot Spirits.) ..il nome sarebbe attribuito ad una dichiarazione di Hajime Katoki per il quale "le persone avrebbero bisogno di più robot spirits".

Gunota riportando una serie di note da diversi siti,ma principalmente dal GA Graphix che riporta anche una bella serie di foto. Si tratta di unita alte 12 Cm in ABS/PVC con giunti di POM.

Nella linea appariranno modelli opere ispirate a diverse serie di grande successo. Per il momento verranno realizzate modellini tratti da Gundam 00 ma anche da Macross Frontier, Code Geass ed Eureka 7.

La linea Robot Damashii sostituirà,in pratica,le MSiA,e per quanto riguarda le altre serie robotiche robot le linee Offshoot In Action figure.)

Quel che distingue questa nuova linea rispetto alle linee altre è l’ampio uso che si farebbe del 3D per il disegno dei modelli che migliorerà i risultati. Questo non vuol dire l’abbandono del prototipo costruito a mano nella realizzazione dei modelli

L’uso dei 3D Cad – secondo le dichiarazioni dei dirigenti della Bandai ed in particolare di Hiroaki Tanaka Bandai Collectors Division’s Planning & Development Team Leader ad IT media Non porterà all’abbandono della costruzione del procedimento che prevede la costruzione di un prototipo costruito a mano. Ma solo ad un’integrazione.

Esattamente a quello che è stato definito "hybrid modeling" poichè il punto è di fondamentale importanza per i modellisti è bene riportarlo nel testo inglese originale. (Bandai’s Tanaka is quoted by ITmedia as saying "Mobile inspection is done with 3D CAD but we’re also using handmade prototypes made by craftsmen to recreate the delicate features like the arms and wrists").

La Bandai prevede di poter lanciare ben 40 unita di questa linea,di diverso tipo,entro il 2009. Nei prossimi mesi verranno lanciati diverse unita della 2 Stagione di Gundam 00

Robot Damashii No. 0001 00 Gundam – Ottobre, 2,625 yen
Robot Damashii No. 0001 00 Gundam – Ottobre, 2,625 yen

Robot Damashii No. 0003 Graham’s Union Flag Custom II Novembre, 2,310 yen

Robot Damashii No. 0004 Cherudim Gundam Novembre, 2,940 yen

Potete trovare altre immagini di queste unita su Digitamin

Altre gallery di siti che coprono l’evento.

Hobbystock’s Shimazou Report blog
Akiba Hobby
Moe Yo! Akibajin
GA Graphic (formal report)
Anime! Anime!
Mainichi.jp
Digitamin Blog (00 Gundam promo shots)
ITmedia +D Lifestyle (release schedule pic)
Post Channel Blog
Mycom Journal


Inserito in Modellismo, Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud