Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Twilight Axis: secondo PV e nuove informazioni sul cast

Pubblicato il 11 maggio 2017 alle 09:02 da Debris


Il sito ufficiale dedicato all’adattamento animato della light Novel GUNDAM TWILIGHT Axis, firmata da Nakamura HiroshiJiro ( Arslan Senki) e disegnata dello Studio Ark Performance ha rilasciato un secondo video promozionale.

Il filmato, ben più lungo del precedente, svela nuovi particolari sul progetto, nuovi membri del cast e nuovi Mobile Suit.


Mobile Suit Gundam Twilight Axis PV2 di pKjd

La storia si svolge diversi mesi dopo gli eventi raccontati in Gundam Unicorn: la Federazione Terrestre invia un corpo speciale, l'unita Mastima, a investigare su Axis, la principale base di Neo Zeon. Tra i protagonisti anche due civili precedentemente legati al Principato, la sviluppatrice d'armi Arlette Armaju, e il pilota collaudatore Danton Haiyleg. La missione di ricognizione cambia improvvisamente senso quando il gruppo viene assalito da un'unità paramilitare dotata di Mobile Suit Federali modificati, guidati da un misterioso umano potenziato. Per quale motivo si trovano li? E quali segreti cela l'ultimo progetto a cui ha lavorato Arlette, il prototipo AMX-104 R-Jarja erede del famigerato Gyan?

Si conferma che si tratterà di una serie ONA ma dal formato particolarmente breve. L’anime avrà sei episodi. Cinque episodi saranno di tre minuti mentre l’episodio finale sarà di otto minuti. Il primo episodio verrà distribuito gratuitamente il 23 giugno prossimo sul Gundam Fan Club giapponese, sul sito web di Gundam.info, e sul sito web di Yatate Bunko. Inoltre sarà disponibile sul Bandai Channel e sul servizio YouTube. Gli episodi successivi, invece, saranno distribuiti esclusivamente per il Gundam Fan Club giapponese ogni due settimane. E non sembra prevedersi una distribuzione ufficiale con altri canali, per ora.

Insieme al video sono state diffuse nuove informazioni sul cast:

Risa Shimizu interpreta Arlette Armaju, l'ingegnere donna specializzatasi nella costruzione di Mobile Suit durante la Guerra di Un Anno e poi entrata al servizio di Axis e di Neo Zeon. Insieme al pilota Duncan, dopo la fine della Seconda Guerra di Neo Zeon, si è rifugiata su Side 6. I due gestiscono una lavanderia. E' qui che il Gruppo Operazioni Speciali “Mastima” la rintraccia per riportarla alla sua vecchia vita. E sull’Asteroide Axis.

Shuuhei Sakaguchi interpreta Danton Haileg, pilota collaudatore prima per il Principato di Zeon e poi per l’esercito di Neo Zeon. Ha seguito Arlette su Side 6. La visita del comandante dei “Mastima”, Mehmet, gli darà l’opportunità per rientrare su Axis dove lo attende un nemico sconosciuto ed i fantasmi del suo passato.

Gundam Twiligh Axis chara designGundam Twiligh Axis chara design

– Daisuke Ono interpreta Mehmet, ufficiale dell’Esercito Federale e membro del “Cabinet Department 6″, gruppo speciale dell’Intelligence Federale. E' il comandante dell’unità speciale “Mastima”, incaricata di recarsi su Axis per verificare l’esistenza di un laboratorio per la ricerca sui sistemi Psycoframe e recuperare informazioni. E’ sempre lui a reclutare Arlette e Danton come guide per entrare nei recessi più segreti di Axis.

Toshiki Masuda interpreta Quentin Fermo, un umano potenziato che lavora per il misterioso gruppo paramilitare “Barnum”. E’ lui ad assalire l’unità Maxima mentre cerca di entrare su Axis. Si ritiene provenga dalla Base Federale di Ricerca sui Newtype di Augusta, dove è stato oggetto di vari esperimenti. Le ragioni della sua presenza su Axis e la sua reale affiliazione sono ignote.

Gundam Twiligh Axis chara designGundam Twiligh Axis -Chara design

Come era stato ampiamente previsto nel video sono proposti anche nuovi Mobile Suit: un RGM-89 Jegan (Barnum Unit), utilizzato da Quentin nell’attacco all’unita Maxima. Come sia stato acquisito dai paramilitari del Barnum e come lo abbiano modificato è ancora un mistero. L’attenzione sia dei fan che dei modellisti però è tutta sul potentissimo RX-160G Byarlant Isolde affidato a Varta Fermo, fratello di Quentin, che partecipa all’attacco contro l’unita Maxima e sul Mysterioso prototipo AMX-104 R-Jarja, sviluppato dalle forze di Neo Zeon come diretto discendente del famosissimo YMS-15 Gyan ( unita assegnata al colonnello M’Quve, andata persa insieme all’ufficiale comandante della Forza di occupazione della Terra, durante la fatale battaglia di Odessa). E’ proprio questo il progetto a cui Arlette stava lavorando con maggior attenzione. L’unita non è mai scesa in battaglia e giace, apparentemente dimenticata, in una baia nascosta di Axis.

Gundam Twiligh Axis - New Mobil Suits

Gundam Twiligh AxisGundam Twiligh Axis - New Mobile Suit

Bandai Hobby ha già sviluppato dei Gunpla dedicati agli altri due Mobile Suit proposti nella saga, Gundam TRISTAN e Zaku III, proposti in questi giorni durante il 56° Shizuoka Hobby Show, e molto probabilmente intende proporre anche versioni di queste unita..

Fonti Consultate:
Anime News Network
pdk-moetron
@gtwilightaxis


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud