Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Twilight Axis Eps 2

Pubblicato il 9 luglio 2017 alle 15:24 da Debris


Buone sorprese dal 2 episodio della miniserie ONA Gundam Twilight Axis, proposto in esclusiva per gli abbonati del Gundam Fan Club giapponese il 6 luglio scorso ma arrivato, per molteplici vie, anche a noi “Comuni Mortali” occidentali. Clikkate nella foto per recuperarlo.

Gundam Twilight Axis 2Eps

Purtroppo mancano in questa copia i sottotitoli in lingua inglese – potete facilmente recuperare la copia integra sul redivivo Nya Torrents. Per gli altri ci affidiamo alle note della brava Eleonora Nappi che da Radio.Minovski ci descrive e commenta la seconda puntata.

Si inizia con un flashback che vede il primo incontro tra Arlette e Danton, una capo ingegnere scelta personalmente dal “capitano”, l’altro un test-pilot per il Gelgoog.
Si torna al presente, con Danton che ricorda i bei vecchi tempi con Arlette in grembo che cerca di riattivare lo Zaku III.

Gundam Twilight Axis 2 -

Gundam Twilight Axis 2 -

Gundam Twilight Axis 2 -

(Come i due siano arrivati lì e da dove cicci fuori lo Zaku non c’è dato sapere.)
Arlette lascia quindi il campo all’amico, confessandogli che per lei è come un padre (sconcerto negli occhi di Danton!) e spera che torni tutto d’un pezzo, quindi lo Zaku III si lancia contro il Gundam Tristan, disarmandolo dopo un bel combattimento che ci ricorda che la vera nemesi del Gundam è lo Zaku, altro che Sazabi e Sinanju.

Purtroppo però, Danton non riesce ad abbattere il nemico: Arlette confessa al tenente (e a noi) che la sua carriera di test-pilot è dovuta al fatto della sua incapacità di uccidere il prossimo… (Ottima idea mandarlo contro il Gundam, quindi!)

Gundam Twilight Axis 2 -

In ogni caso, l’imbarazzo di Danton è interrotto dall’entrata in scena di un altro contendente, il Byarlant Isolde, che complica decisamente la faccenda, e qui si interrompe il segmento. Prossimo episodio, il 21 Luglio

Gundam Twilight Axis 2 -

La prima buona notizia è che la qualita dell’anime, già rivelata dal primo episodio, è rimasta intatta, la seconda buona notizia è che, questa volta, si è trattato di un VERO EPISODIO animato, e non di una spece di trailer, sugggestivo ma non molto chiaro, come nel primo episodio. Rimangono però i problemi di fondo. L’anime, pur avendo una notevole efficacia sembra non riuscire nel suo compito principale, od almeno in quello che dovrebbe essere il suo compito, narrare una storia. Ci sono belle musiche. Belle inquadrature buoni disegni. Ma l’insieme resta come sospeso. In attesa di un colpo d’ala. In particolare perde il confronto con la Light Novel, firmata da Nakamura HiroshiJiro ( Arslan Senki) e disegnata dello Studio Ark Performance, ( Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren, Mobile Suit Gundam MSV-R Johnny Leiden ed Arpeggio of Blue Steel) di cui si stà occupando Zeonic Scanlation, che ha un’introduzione piuttosto ben fatta che inquadra e chiarisce molto bene la vicenda. Potenzialmente Gundam Twilight Axis potrebbe diventare, sviluppato in formato diverso, un vero e proprio ponte per esplorare il mondo ancora poco noto dell’U.C. 0096.

Le date di uscita degli episodi di Gundam Twilight Axis

01 …… 2017.06.23
02 …… 2017.07.07
03 …… 2017.07.21
04 …… 2017.08.04
05 …… 2017.08.18
06 …… 2017.09.01

Un ringraziamento ad Eleonora Nappi ed a Giovanni Nino per i molti suggerimenti e annotazioni.

Fonti Consultate:
Radio.Minovsky
Zeonic- Republic


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud