Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Origin OAV 01: data di uscita, cast, nuove immagini

Pubblicato il 22 novembre 2014 alle 00:48 da Debris


Bandai e Sunrise hanno finalmente rivelato nuovi dettagli sul primo OAV dell’adattamento animato del manga di Yoshikazu Yasuhiko: Gundam: le Origini attraverso il sito ufficiale del progetto sono state diffuse nuove immagini e particolari sulla data di uscita e la presentazione al pubblico nipponico ed il cast dei doppiatori di Kido Senshi Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no Casval (Mobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval.)

Gundam Origin OAV 01Hamon Crowley

Nel cast appaiono due interpreti storici della saga, Shuuichi Ikeda e Banjou Ginga, chiamati ancora una volta a prestare la loro voce, rispettivamente alla Cometa Rossa ed al Principe Nero, Gihren Zabi.

Il Cast Completo.

  • Mayumi Tanaka:Casval Rem Deikun
  • Megumi Han:Artesia Som Deikun
  • Shuuichi Ikeda:Char Aznable
  • Akeno Watanabe:Kycillia Zabi
  • Ayumi Tsunematsu:Astraia Tor Deikun
  • Banjou Ginga:Gihren Zabi
  • Chafurin:Jimba Ral
  • Eizou Tsuda: Zeon Zum Deikun
  • Jin Urayama: Degwin Sodo Zabi
  • Kenta Miyake: Dozle Zabi
  • Miyuki Sawashiro:Crowley Hamon
  • Shigeo Kiyama: Ramba Ral
  • Shinshu Fuji: Sasro Zabi

Akio Ohtsuka, interprete a suo tempo di Anavel Gato in >i>Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memories, avrà il ruolo di Narratore.

Gundam Origin OAV 01. Screenshots

Il primo volume, dei quattro previsti avrà una distribuzione simile a quella di Mobile Suit Gundam Unicorn a partire dal 28 febbraio 2015, per due settimane, verrà proiettato in 13 cinema giapponesi, anche in questo caso gli spettatori potranno acquistare in anteprima l’edizione in Blu Ray dell’OAV che sarà proposta successivamente alla proiezione. Non sembra, almeno per ora, che sia prevista una diffusione in streaming.

Gundam Origin OAV 01. Screenshots

Un nuovo trailer ufficiale, di 90 secondi, verrà presto distribuito, vi riproponiamo intanto il precedente video.

Universal Century 0068; Side 3, l'autoproclamata Repubblica Autonoma di Munzo è scossa da violenze e torbidi: il Leader della Repubblica, il filosofo Zeon Zum Daikun mentre sta tenendo un'importante discorso dedicato all'evoluzione dell'Uomo nello Spazio, e si appresta a dichiarare la totale indipendenza della Repubblica dalla Federazione, muore improvvisamente. Dopo la sua morte, esplode la lotta intestina fra gli uomini a lui vicini. Jimba Ral, uno dei suoi più importanti consiglieri, sospettando un omicidio politico ad opera del clan Zabi prende sotto la sua protezione la famiglia di Daikun ma non riesce ad impedire che Degin Sodo Zabi ed i suoi figli si impadroniscano poco a poco, della Repubblica.
Questa è la storia degli orfani di Zeon: Artesia e Casval e del loro destino…

Gundam Origin OAV 01. Screenshots

Il progetto è stato affidato ad un regista molto noto ai fan del mondo di Gundam (e della serie Yamato 2199), ovvero Takashi Imanishi, (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memories), mentre la sceneggiatura è firmata da Katsuyuki Sumisawa (Inuyasha, Gundam Wing), il character design è curato da Tsukasa Kotobuki; al suo fianco, secondo quanto è stato annunciato, vi è lo stesso Yoshikazu Yasuhiko, che inoltre opera come un vero e proprio general manager del progetto.

Nota in collaborazione con Animeclick

Fonti Consultate:
Anime News Network
Gundam France
Sito Ufficiale


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud