Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics 2014: The Planet la nuova area per la Fantascienza

Pubblicato il 25 settembre 2014 alle 21:21 da Debris


The Planet è la nuova area, all’interno di Lucca Comics & Games, dedicata al mondo della fantascienza e che quest’anno vede la luce nella suggestiva area del Baluardo San Paolino, adiacente al palco dell’area Music and Cosplay.

Lucca Comics 2014: The Planet

Un affascinante viaggio tra gli spazi siderali, e non solo, che porterà gli spettatori tra stand dedicati a tutte le forme di fantascienza, dalla più classica fino ai mondi delle più amate serie del genere, passando anche per quelle ambientazioni non proprio fantascientifiche ma che ne sono fortemente contaminate.

Il cuore dell’area sarà animato dalla Sci-Fi Fest, allestito per l’occasione dall’Imperial Crown Alliance, strutturato in aree interattive che coinvolgeranno il pubblico.

Chi vorrà provare le emozioni dell’universo di Star Trek potrà trasformarsi un un vero e proprio cadetto dell’Accademia della Flotta Stellare salendo sul ponte della U.S.S. Arecibo, che verrà ricostruito nell’area, sostenendo un test per diventare Ufficiale e verificare la propria abilità di guida con Star Trek Invasion. Gli aspiranti ufficiali affineranno poi la mira nel nuovo Star Trek e subiranno il famoso test della Kobayashi Maru.

Gli appassionati delle atmosfere di Mobile Suit Gundam potranno provare l’emozione di diventare piloti per la Federazione Terrestre, o il Principato di Zeon, sempre che non decidano di unirsi ai pirati, scontrandosi con Federation vs. Zeon e altre prove che porteranno i più tenaci a sfidare il simulatore Senjou no Kizuna.

Il nuovo padiglione sarà il legame tra il mondo di The Citadel e l’area dedicata ai fan di Resident Evil, animata dallo staff della Umbrella Italian Division e un’area pensata per i fan di Battlestar Galactica gestita dal Battlestar Galactica Italian Club.

Di sicuro interesse il settore animato dal Gotham Shadows, fan club che si prefigge lo scopo di riunire appassionati del mondo di Batman, specializzati nell’arte del Sci-Fi Reenactment, del Customing e del Prop Making, ovvero nella realizzazione di costumi di alta qualità nell’ambizioso tentativo di dar vita ad una realistica rappresentazione del Pantheon del Cavaliere Oscuro.

Come nel 2010 per la nascità di Luk For Fantasy, l’area dedicata alla narrativa ed illustrazione fantastica, è stata realizzata un’affiche dedicata alla nuova sezione del festival, questo compito è stato affidato a Maurizio Manzieri, una tra le voci più autorevoli nel panorama mondiale dell’illustrazione fantasy e fantascientifica, che ha interpretato, a modo suo, la celebre frase di Carlo Fruttero “Un disco volante sarebbe potuto atterrare dovunque sul nostro pianeta, a New York, a Londra, a Parigi, a Bombay ma… a Lucca, mai!”. Occasione di sfatare un mito, creando a Lucca la pista di atterraggio per dischi volanti, extraterrestri e tutte quelle creature fantascientifiche che ogni anno, durante la fiera, popolano la città. Una missione impossibile che solo il pennello di un Maestro poteva affrontare.

Ogni area verrà personalizzata, come un set cinematografico, rappresentante i più famosi ambienti Sci-Fi: la Battaglia di Hoth, il Millennium Falcon, l’Interactive R2-D2, il Maestro Yoda, la U.S.S. Arecibo, l‘MS-06S Zaku II, i Duelli di Gundam, il Cylon Commander Vulpa-5 e il Comandante Supremo John.

3, 2, 1, sei pronto per il lancio?

Fonte Consultata.
Lucca Comics & Games 2014


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud