Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Romics Primavera 2014 – Roma, 3-6 Aprile

Pubblicato il 2 aprile 2014 alle 22:59 da Debris


Mentre a Bologna è in pieno svolgimento il Future Film Festival a Roma si aprirà domani il grande appuntamento del Romics 2014 ( Fiera di Roma) giunto quest’anno alla sua 15° sima edizione, fra gli ospiti di quest’anno da segnalare la presenza di JAE LEE, a cui verrà dedicata la mostra Le emozioni nascoste tra le ombre che celebrerà il mondo di Batman e >Naoya Yamaguchi, al celebre fotografo sarà dedicata la mostra The Window to the Japonism.

Harlock Bandiera Pirata

Durante la manifestazione inoltre sarà proiettata in anteprima assoluta una parte dei contenuti speciali dell’edizione in DVD e Blu Ray del film Capitan Harlock 3D, ispirato all’omonima opera di Leiji Matsumoto (Interstella 5555), che verrà messa in vendita a partire dal 16 Aprile prossimo.

Capitan Harlock è l’unico uomo rimasto ad opporsi alla corrotta Coalizione Gaia e a cercare di impedire l’estensione del suo dominio all’intero mondo intergalattico. Deciso a vendicarsi contro coloro che hanno fatto del male sia a lui che a tutto il genere umano, il misterioso pirata dello spazio vaga nell’universo sulla sua astronave da guerra, l’Arcadia, attaccando le navi nemiche.

A causa della Coalizione, 500 miliardi di esseri umani dispersi nell’universo desiderano ardentemente fare ritorno a quel pianeta che ancora sentono come la propria casa. Il ribelle Harlock e la sua truppa fidata sono la sola speranza per il genere umano.

Nei Contenuti Speciali segnaliamo:
MAKING OF”, del lungometraggio,
IL CAST E GLI EFFETTI SPECIALI”, interviste agli interpreti giapponesi hanno lavorato al film ed un vero e proprio viaggio all’interno del motion capture con il quale si è realizzato il film.
“CANZONE ORIGINALE DEL CARTONE ANIMATO”, magnifico montaggio sulla celebre sigla TV.

La proiezione si svolgerà sabato prossimo 5 aprile presso il Pala BCC alle 12.00.

Fra gli altri ospiti di questa edizione del Romics segnaliamo Yoshiko Watanabe(Sute il figlio degli spiriti), Laura Scarpa, disegnatrice, sceneggiatrice, direttrice di Scuola del Fumetto, Barry Purves, animatore inglese celebre per la sua tecnica con i pupazzi animati, Massimo Rotundo, Emiliano Mammuccari, Alessandro Bottero.

Altre informazioni sul programma del Romics su queste pagine.

Fonti Consultate:
Animeclick
AF News
>Coming Soon


Inserito in Mostre, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud