Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Break Blade: ad Aprile una serie TV e uno spin-off OAV

Pubblicato il 9 febbraio 2014 alle 23:25 da Debris


Secondo alcune informazioni diffuse da Animeclick il nuovo progetto tratto dal manga Break Blade di Yunosuke Yoshinaga consisterà in una nuova versione dei sei film già usciti con l’aggiunta di scene inedite, musiche, e con la produzione di uno spin off in formato OAV.

Break Blade: nuova serie Tv

Al materiale tratto dai sei film saranno aggiunte scene non precedentemente animate tra cui la battaglia mortale tra Girge e l’unità Spartan. Saranno presenti una nuova opening di Sayaka Sasaki e una nuova ending cantata da Aira Yuki ( seconda componente del duo FictionJunction ASUKA). L’anime verrà presentato su Tokyo MX TV, Sun TV e BS11 il prossimo aprile.

Gli abitanti di Cruzon hanno una facoltà innata, quella di controllare il quarzo. Grazie ad essa possono far levitare oggetti, utilizzare macchinari e pilotare enormi armature da combattimento chiamate Golem. Rygart Arrow è tra i rarissimi individui privi dalla nascita di questa abilità, ma sarà l’ago della bilancia nella guerra tra i regni di Krishna e Athens quando un’arma risalente a tempi dimenticati verrà riportata alla luce.

L’OAV invece sarà un lavoro completamente nuovo e tratterà delle misteriose origini del Dolphine basandosi su un soggetto inedito dello stesso Yoshinaga.

La regia del nuovo progetto verrà curata da Tetsuro Amino e Nobuyoshi Habara, mentre Takushige Norita curerà il character design e Takayuki Yanase il mecha design sempre per la produzione Production I.G., Xebec.

Nove volumi del manga Break Blade sono stati editi da GP Publishing che ne ha dovuto interrompere la pubblicazione a seguito della decisione dell’editore giapponese di non concedere più i diritti all’estero.

Il Sito Ufficiale.

I Sub Zero fansub, che hanno curato la realizzazione dei sei film, hanno già preannunciato attraverso le pagine del loro forum l’intenzione di curare il fansub anche questa serie TV.

Fonte Consultata:
Animeclick


Inserito in fansub, Serie tv film oav; ha 5 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud