Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

NKGC Lucca Model Contest: l’accesso Zona a Traffico Limitato (ZTL), palestre modellismo

Pubblicato il 23 ottobre 2012 alle 13:13 da Debris


L’amministrazione del gruppo NKGC ci ha inviato un impportante comunicato su alcune questioni riguardanti sia l’organizzazione del Contest, che l’accesso al Japan palace, in particolare credo sia opportuno prestare attenzione alle informazioni sull’accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) in cui il Real collegio è situato, che giriamo direttamente qui sulle pagine del Blog, quindi sarà pubblicato sul forum nell’apposita discussione, nell’occasione invitiamo ancora una volta chi parteciperà alla manifestazione a farsi vivo su Mailing List o sul forum per rendere nota la sua partecipazione e presentare la sua opera –

IMPORTANTE: Accesso al Japan Palace per consegna modelli

Il Real Colleggio e’ collocato nella Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Comune di Lucca. A presidiare i varchi della ZTL sono state collocate delle telecamere, a partire da quest’anno. Se decidete di entrare in questa zona, onde evitare spiacevoli sorprese (di cui NKGC o Lucca C & G non sono ovviamente responsabili), e’ caldamente consigliato di munirsi di permessi giornalieri per entrare nel centro storico. Questi possono essere ottenuti dal Comune di Lucca:

Di seguito un estratto dal regolamento del Comune di Lucca che potete leggere per intero al sito

Come funziona?

Il sistema è dotato di telecamere che riprendono le targhe dei mezzi che entrano nell’area a traffico limitato del centro storico cittadino e trasmettono i dati a una centrale in grado di riconoscere coloro che hanno il permesso di accesso, anche a carattere temporaneo, perché già inseriti in una banca dati.
In caso di necessità infatti, si può richiedere un permesso temporaneo agli uffici della Metro (parcheggio di viale Carducci), i dati del mezzo che deve accedere in via eccezionale alla ZTL vengono inseriti in tempo reale.
Per il pieno rispetto della privacy, le immagini vengono cancellate automaticamente dopo qualche giorno, come previsto dalla legge.

Cosa fare?

Tutti coloro che hanno un permesso di accesso al centro storico in corso di validità non devono fare niente, se non provvedere al rinnovo entro la scadenza, i loro dati vengono inseriti automaticamente nel sistema.
Se si possiede un Permesso Invalidi comunicare a METRO la targa del veicolo abitualmente utilizzato. Se si usa un veicolo diverso contattare invece il numero verde 800 94 43 53 e lasciare il numero di targa del mezzo passato dai varchi.

[…]

Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo

L’accesso ed il transito dei veicoli che si recano alle strutture ricettive o case di riposo, è consentito limitatamente al momento dell’arrivo o della partenza: non è subordinato al rilascio di alcun permesso. A ciascuna strutture all’interno della ZTL e dell’Area Pedonale verranno attribuite una ID ed una password per l’inserimento diretto via web dei numeri di targa dei veicoli dei clienti, al momento dell’arrivo (o già all’atto della prenotazione del soggiorno), dal momento in cui entrerà in funzione il portale web, basterà invece comunicare i dati della targa via mail o fax alla Metro o via numero verde fino a quando non entrerà il portale in funzione.
Ciclomotori e motocicli

Anche per i cicli e motocicli valgono le regole che sono in funzione ormai da quando è stata istituita la ztl: l’accesso e il transito dei ciclomotori e dei motocicli è consentito nella ZTL seguendo i normali sensi di marcia, per assestarsi ai posti di sosta appositamente realizzati nelle diverse aree della città. Il transito nell’area strettamente pedonale è invece consentito ai soli mezzi di proprietà dei residenti.

La posizione dei varchi a nord, nella zone del Japan Palace e’ indicata qui sotto’, insieme alla posizione del parcheggio piu’ vicino:

Clikkate nell’immagine.

E’ consigliabile cercare un posteggio nelle apposite zone segnalate e successivamente servirsi dell’accesso posteriore al Japan Palace. Tale accesso e’ utlizzabile solo per le operazioni di carico e scarico dei modelli. Per queste operazioni non e’ necessario l’acquisto del biglietto che e’ comunque necessario per visitare Lucca C & G.

Per ragioni di spazio e sicurezza non possiamo ospitare le scatole utilizzate per il trasporto dei modelli allo stand o nell’area esposizioni. Per questo vi chiediamo gentilmente di conservare voi stessi i contenitori dei modelli per la durata della manifestazione fino a dopo la premiazione.

Tutorial e Palestre di Modellismo

Presso i locali che ospitano il contest di NKGC ci saranno tre palestre di modellismo tenute da illustri modellisti della community. Sabato 3 novembre avremo a disposizione 3 ore, dalle 10:00 alle 13:30 in sala workshop

Si terranno 2 demo della durata di circa 1,30h:

DEMO 01 – presentata da PGGASTA, PHOEBUS, KING (10:00 -> 11:30)

Tecniche basilari e strumenti per addentrarsi nel magico mondo del modellismo.
Nel workshop verranno trattati gli argomenti base del modellismo, partendo da una carrellata sugli strumenti base passando alle tecniche di montaggio, stuccatura e colorazione a pennello. Durante il workshop si darà voce anche al pubblico permettendo, nel caso, di sviscerare gli argomenti trattati o di discutere delle problematiche del modellismo.

DEMO 02 – presentata da NABESHIN ( 11:30 -> 13:00)

Tecniche di colorazione ad aerografo di una figura in resina. Durante il workshop sarà possibile porre domande e interrogare l’autore in relazione a quanto trattato nel corso della demo

Iscrizione dei modelli e premiazione

Come al solito ci sono due modalita’ di iscrizione. Una online e una in loco.
L’organizzazione consiglia caldamente di effettuare l’iscrizione online.

Allo stand i modelli potranno essere consegnati entro le 12:30 del sabato 3/11/12 con il seguente orario:

Giovedì 1 Novembre: 11:00-18:00
Venerdì 2 Novembre: 9:30-18:00
Sabato 3 Novembre: 9:30-12:30

Oltre questo orario non saranno accettati modelli senza preavviso di ritardo da far pervenire il prima possibile ad uno dei membri dello staff, dichiarare nel form al momento dell’iscrizione o per telefono al: +393288983142 (David- Grifter).
Come ogni anno e’ possibile e caldamente raccomandato, iscriversi online dal sito del contest clickando “Iscrizioni”.

La preiscrizione puo’ essere effettuata online entro il 30/10/12. Dopo questa data possono solo essere effettuate iscrizioni in loco.

La premiazione si terra’ Domenica 4/11/12 nei locali del Real Collegio alle ore 10:45. Per motivi organizzativi il ritiro dei modelli potra’ essere effettuato non prima delle 1600 della domenica.

Quest’anno le categorie del’ NKGC Contest sono:
Lolita Contest
Gundam
Mecha
Astronavi
Veicoli
Fantasy
Japan Figures
Western Figures

Al fine di consentire ai principianti di competere con modellisti di capacità ed esperienza analoghe, da quest’anno viene istituito per ogni categoria in concorso il Premio esordienti. I modellisti non esperti possono quindi iscrivere i propri modelli anche al premio esordienti.

Ai fini della graduatoria finale i modelli in questione saranno valutati alla stregua degli altri modelli in concorso e contemporaneamente saranno valutati ai fini della speciale classifica a loro dedicata.

E’ possibile poi inserire modelli Fuori Concorso in una apposita speciale categoria.

Partecipazione dei Modelli del Turbo Contest

I modelli che hanno partecipato al Turbo Contest saranno esposti alla mostra fuori concorso. I vincitori del Contest saranno ufficialmente premiati nel corso della Premiazione. Tutti i modellisti partecipanti sono invitati a portare i modelli in esposizione!

Cena Sociale

La ormai tradizionale Tavolata di NKGC si terra’ Sabato 3 Novembre alle 20:00 presso la pizzeria “Il Viale”, V. LE S. CONCORDIO 548 55100, Lucca

In ultimo vi ricordiamo che l’iscrizione online e’ molto importante perche’ in questo modo se siete in ritardo il modello risulta comunque iscritto e sara’ sufficiente notificare l’organizzazione del ritardo.
E soprattutto vi evita file allo stand che posso rallentarvi dal visitare tutta la mostra!
Ricordate di visitare il sito del Contest con regolamento e info, mappe etc.

Comune di Lucca: Varchi e Accessi Siti storici

Sito Ufficiale NKGC Lucca Model contest

NKGH STAFF.


Inserito in Modellismo, Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud