Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Un Mobile Suit Reale: le chiacchiere dei politici, la realtà della scienza.

Pubblicato il 8 luglio 2012 alle 01:31 da Debris


Nei giorni scorsi hanno riscosso grande successo – anche a livello di pura attenzione mediatica – le dichiarazioni, a dir poco incredibili di due personalità politiche, Masaaki Taira ed Hideki Niwa, del Partito Liberale Democratico, il partito conservatore giapponese, al potere da decenni nel paese del Sol Levante che parlando a Nico Nico live hanno affermato senza tema di smentite o di ironia alcuna, che per rilanciare l’economia, ed la difesa ( e l’onore) del Giappone si sarebbe dovuto costruire non un Gundam Gigante ma un’intero esercito di Gundam Giganti assicurando che il governo giapponese stava seriamente prendendo in considerazione questo programma…

Con queste dichiarazioni sull’Armata dei Gundam Giganti giapponesi, i due politici, hanno messo a rumore la stampa internazionale, compresa quella italiana, incuranti dei dati, dell’esperienza, delle serrate discussioni fra gli appassionati, delle analisi sui prezzi dei materiali che hanno stimato in 725,000,000 di dollari il costo di un singolo Gundam, senza contare la manutenzione…

Ma aldilà di queste ciacole che hanno come unico evidente scopo quello di carpire la benevolenza dei menbri della community di Nico Nico è possibile progettare un Mobile Suits realistico dando un senso alle tante discussiamo che da anni noi fan accumuliamo in rete su questo affascinante argomento ?

Ebbene si. Sono tanti gli esempi di progetti di Mobile Suit che si possono trovare nel Web, più o meno funsionanti, e certamente uno fra i più interessanti è quello realizzato da Hajime Sakamoto dell’ Hajime Research Institute che stà lavorando ad un’unità da trasporto umanoide che non sarà alta 18 metri come il Real Gundam di Odaiba, ma stà lentamente moltiplicando le sue dimensioni, nel 2009 era un prototipo alto due metri, oggi è un’unita alta 4 metri

Hajime Robot Gioca A Footbal- 2009

Hajime Robot Gioca 2 Metri

Hajime Robot – Montaggio delle Gambe

Da dicembre la societa ha iniziato la costruzione di un’unitaalta 13 piedi e pesante 250 tonnellate. Mentre ricerca sponsor per continuare il proprio lavoro partecipa a progetti insieme alla NKK Kyousei

Tempi seri esigono leader rigorosi e seri che valutino la realtà per quel che è. Il tentativo dei due menbri del LDP di rastrellare consensi in una community Web, proprio mentre il partito democratico appare in crisi, usando questo genere di argomenti, non è certo un comportamento rigoroso e serio.

Edit: Modificati i nomi dei due politici dopo averne accertato l’identità. Un ringraziamento a Ric Pini per le informazioni sulla reale identità dei due politici nipponici.

Fonte Consultata:
Cruncyroll
Giappopazzie
Japan Daily express


Inserito in Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud