Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Microsoft registra il dominio XBOX 8!

Pubblicato il 3 luglio 2012 alle 18:54 da Debris


E’ da tempo che si parla della possibilità che la Microsoft crei una nuova macchina che sostituisca la propria XBOX 360, sistema potente, più volte modificato ed integrato ma che oramai non riesce a tener il passo agli ultimi sviluppi della piattaforma PS3, sino ad oggi il progetto della nuova macchina era indicato genericamente come XBOX 720 o Durango, ma negli ultimi giorni la società ha registrato una serie di domini collegati al progetto di sviluppo della XBOX quali XboxLiveTV.com, XboxTablet.com. XBoxPhone.com, XboxCompanion.com. e soprattutto i domini indicati come Xbox8.us e Xbox8.org molti di questi domini sono stati strappati alla societa cinese Cheng Juan che li avava registrati in precedenza senza però ottenerne il permesso essendo XBOX un marchio registrato, a seguito dei ricorsi il National Arbitration Forum , delegato a risolvere le controversie ha deciso la riassegnazione a favore della societa di Redmond.

Il nome della nuova generazione di piattaforme della Microsoft è dunque XBOX 8 ? L’assonanza con il nuovo sistema sistema operativo Windows 8 è chiarissimo.

Per quanto riguarda l’hardware della nuova macchina a giugno è circolato un documento riservato di ben 52 pagine, risalente al 2010 ma a cui i legali della Microsoft hanno dato letteralmente la caccia, che descriveva la nuova console, sei volte più potente rispetto alla macchina attuale, dotata di supporto Blu Ray, come un vero e proprio centro multimediale, sulla scia della PS 3 ed sopratutto esaltando l’esperienza originale della XBOX 360, che avrebbe posto in grado il suo possessore di navigare su internet, quardare film ed eventi sportivi in streaming, di ascoltare musica e di cimentarsi in giochi ad altissima definizione grazie ad un sistema avanzato di grafica con processori capaci di lavorare in maniera indipendente sugli schermi. La nuova XBOX sarà dotata di un sistema Kinect 2.0 integrato, la periferica sarà complessivamente migliorata icomandi vocali potenziati con, quattro giocatori rilevati contemporaneamente, e un hardware dedicato per l’elaborazione dei dati.

La CPU della nuova XBOX dovrebbe essere costituita da una chip a 6 o 8 core con architettura ARM o X86.

Il costo complessivo della macchina dovrebbe essere di 300 dollari.

Resta una domanda, la domanda, quando verrà proposta la nuova console?? Alcune informazioni diffuse ancora nel 2012 indicavano come data un lontanissimo Dicembre 2013.

Fonte Consultata:

Multiplayer.it
WebmasterPoint
Mondobox
Discussione sul Forum: Project XBOX 8


Inserito in Varie su Gundam, Videogiochi; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud