Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics: dopo il cambio di giunta nuovo presidente per “Lucca città del fumetto”.

Pubblicato il 30 maggio 2012 alle 15:57 da Debris


Come è abbastanza noto le elezioni comunali del 2012 hanno portato ad un cambio della guardia anche per quel che riguarda l’amministrazione della città di Lucca con l’elezioni di una nuova giunta di centrosinistra guidata da Alessandro Tambelini proprio in questi giorni è stata presentata la nuova giunta della città che dovrà gestire anche la prossima edizione di Lucca Comics.

Una giunta in cui per ora predomina il colore rosa come notano gli amici dello Schermo di lucca…gli assessori in quota al Partito Democratico, tre in tutto, sono tutte donne: si tratta di Francesca Pierotti (lavori pubblici), Carla Reggiannini (sociale) e Ilaria Vietina (pubblica istruzione). Alla lista civica che sostiene il sindaco appartiene l’altra donna della giunta, Patrizia Favati (cultura e turismo) e Giovanni Lemucchi (sviluppo economico) mentre Antonio Sichi (menbro diSel) ha ottenuto la competenza del bilancio e Giuseppe Pellegrini Masini ( menbro di Italia dei Valori), le deleghe all’ambiente, energie rinnovabili e innovazione tecnologica.
Sette menbri dunque.

Il sindaco ha riservato a se le deleghe allo Sport, urbanistica e Teatro del Giglio. La giunta potrebbe allargarsi dunque

Grande attenzione si dovrà riservare alle mosse, oltre che del sindaco, dell’assessore alla cultura, Patrizia Favati, che presiede di diritto il Comitato Lucca città del fumetto insieme con Angelo Nencetti (direttore del Muf), Renato Genovese (direttore di Lucca Comics & Games), e la dirigente alla cultura del comune di Lucca.

Patrizia Favati:
Deleghe: Cultura e Turismo

56 anni, nata a Pisa. Laureata in Filosofia all’Università di Pisa. Lavora come insegnante di Italiano e Storia presso l’Istituto Superiore Artistico di Lucca dove si occupa da 10 anni dei progetti Comenius nell’ambito dei quali ha coordinato la Rete Europea “Cinema Europeo e Giovani”. E’ stata coordinatrice della maxi sperimentazione dell’Istituto Tecnico Industriale “Lorenzo Cobianchi” di Verbania dove, insieme ad altri colleghi, ha curato pubblicazioni sul metodo di studio per gli studenti. Ha collaborato alla rivista “Sensate Esperienze” delle Scuole Sperimentali. Si è candidata per la prima volta con la lista Lucca Civica per Tambellini sindaco.

Considerando gli eventi delle ulime 48 ore i compiti che aspettano il nuovo assessore ed il comitato saranno davvero pesanti, i nostri migliori auguri.

Fonte Consultata:
Lo Schermo di Lucca
Discussione sul Forum: Verso Lucca Comics 2012


Inserito in Mostre; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud