Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam AGE: Arc of Asem i protagonisti, il primo trailer

Pubblicato il 29 gennaio 2012 alle 00:41 da Debris


Parte in questi giorni, con la messa in onda del sedicesimo episodio della della serie Gundam AGE la Seconda Generazione,( Arc of Asumo) della serie animata nata dalla collaborazione dalla collaborazione fra la Sunrise e il gruppo Level- 5, sviluppatore di videogiochi noto per diversi videogame di successo come: Dark Cloud, Professor Layton, Inazuma Eleven.

Protagonista della Seconda Generazione, ambientata nel 141 A.D.,( Advanced Generation), circa 25 anni dopo la fine del primo conflitto che ha visto protagonista Flit Asuno, è un’altro giovanissimo, il figlio di Flit ed Emily, il diciassette Asem Asuno, biondo proprio come sua madre, a lui toccherà di dover affrontare un nuovo assalto degli esuli di Marte, i Vagan, superstiti della fallita colonizzazione di Marte, le cui fila sono state decimate dalle durissime condizioni di vita del pianeta Rosso, abbandonati dalla stessa Federazione che ha fatto calare un muro di omertoso silenzio sulla spedizione e sulla sua sorte cancellandone persino l’esistenza del loro ricordo, ridotti a poche migliaia, arroccati sull’asteroide Phobos, da qui gli antichi coloni muovono verso la Terra e le sue isole spaziali in cerca di vendetta e conquiste utilizzando la loro tecnologia superiore a quella dell’esercito federale, almeno fino alla comparsa del Gundam e di Flit.

Al fianco di Asem figure vecchie e nuove per la serie che le riviste nipponiche in queste settimane hanno ampiamente descritto come hanno descritto i primi episodi della serie.

Protagonisti Asem of Arc

Asem Asuno: il figlio diciassettenne di Flit ed Emily, biondo proprio come la madre è il protagonista della seconda parte della serie Gundam AGE. Vorrebbe pilotare un Mobile Suits ed è iscritto al club dei Mobile Suits della scuola.

Zehart: Un misterioso giovane giunto improvvisamente nella scuola di Asem, spicca per i suoi capelli argentei.
Romary Stone: una giovane ragazza che frequenta la stessa scuola di Asemu. Molto popolare è un pò l’idolo femminile della scuola.
Shawie & Macile: frequentano insieme ad Asem sia la medesima scuola che lo stesso Club dedicato ai Mobile Suits. Piuttosto timidi contano molto sul ragazzo biondo acui guardano come un leader.
Millais Alloy: Comandante delle Forze dell’Esercito Federale Terrestre, capitano della Diva.
Woolf Enneacle: Capitano delle forze Spaziali Federali Terrestri. Pilota del G Bouncer. Comanda le squadre di Mobile Suits sulla Diva.
Max: 22 anni è un sottotenente. Pilota un Adel.
Alisa: Una giovane ragazza, sergente federale e pilota un Mobile Suit Adel.
Dique Gunhale: Meccanico della Diva.
Flit Asuno: Comandante del Quartier Generale della Federazione terrestre del Big Ring. Padre di Asem.
Emily: Madre di Asem.
Professor Vargas Dyson. Bisnonno di Asemu.
Zeheart Galette: Asso delle forze Vagan, guida uno Zedas R che persegue fini non chiarissimi. Si iscrive alla scuola di Asem.

Gundam AGE Asem of Arc Trailer 1

All’interno del video le prime note dell’Opening.

Le riviste giapponesi hanno anche rivelato i titoli ed i contenuti dei primi episodi dell’Arc of Flit.

Gundam AGE Eps 15: Quelle lacrime cadute nello spazio

In un’epico violentissimo episodio si è concluso la saga di Flit e si sono svelati i Mysteri dei Veigans e la follia della Federazione. L’assalto alla fortezza Spaziale di Ambat che tanto è costato a Flit ed alle truppe guidate da Grodek, porta infine a scontrarsi con il comando centrale dell’invasione, la mente dietro gli U.E…. ma chi è davvero il nemico che stanno affrontando? Ognuno, Grodek per primo, seguirà il proprio destino.

Gundam AGE Eps 16: Gundam nella Stalla

L’azione si sposta di 25 anni nel futuro. Protagonista è Asem Asuno, figlio diciassettenne di Flit. La colonia in cui vive è sottoposta ad un’attacco da ua parte di un misterioso nemico. I Veigan sono tornati.

Gundam AGE Eps 17: Amicizia, Amore e Mobile Suits

Asem continua a frequentare la scuola. Il misterioso Zeheart, un giovane dai capelli d’argento, si iscrive nella sua scuola.
Flit ed Emily si sposano e ben presto hanno Asem. Asem che un giorno guiderà il nuovo Gundam.

Gundam AGE Eps 18: Battaglia durante la cerimonia del Diploma

Durante la Cerimonia di consegna del diploma, proprio mentre Asem e Zeheart devono ricevere i propri diplomi si scatena un nuovo attacco dei Veigans, mentre infuria lo scontro fra le forze della Federazione Terrestre ed il nemico, per la prima volta nella sua vita Asem sale su un Gundam.

Fonte Consultata:

Zeonic Scanlation


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud