Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Real Grade Gundam Scala 1/1, il terzo ritorno ad Odaiba

Pubblicato il 27 novembre 2011 alle 11:45 da Debris


…per la terza volta il Gundam Rx 78 Real Grade Scala 1/1 torna nella nell’isola artificiale di Odaiba, l’isola in cui per la prima volta venne ad essere eretta nel 2009, all’interno dello Shiokase Park, in un’emozionante cerimonia a cui assistettero milioni di spettatori collegati d aogni parte del mondo. Nato per celebrare il 30th Gundam anniversary della prima messa in onda della serie Gundam Rx 78 questa statua, costruita in acciaio strutturale e Fiber reinforced plastics, è diventata un simbolo dell’Universo Gundam ed è statua già nuovamente esposta, completamente montata, a Shizuoka, per un lungo periodo, in un nuovo e diverso allestimento che comprendeva l’inserimento di una spada laser, e nuovi elementi di luce e sonori ammiratissima da milioni di spettatori.

Il secondo ritorno ad Odaiba è avvenuto questa estate, per poche settimane, il Gundam Gigante smontato a Shizuoka, a pezzi, è stato trasportato ad Odaiba e i vari frammenti esposti nel parco cittadino, bambini, e adulti potevano visitarli…

Una bella occasione ludica per i più piccoli è una occasione per poter dare un’occhiata ad un vero capolavoro di tecnica.

Il nuovo allestimento avverrà presso il complesso del DiverCity Tokyo, anche quest’ultimo in fase di allestimento nell’isola artificiale…per conto di un gigante dell’immobiliare e della fuji Tv, che nell’isola ha il suo caratteristico quartier generale…Il complesso del diver City sarà pronto in primavera…Troverà finalmente una sede definitiva ?? E non come mera attrazione commerciale ??

La costruzione del Gundam è in fase avanzata ocome si può vedere da alcune immagini ve le proponiamo con una necessaria riduzione della qualita

Potete trovarle a maggior definizione su Darwinfish

Fonte Consultata:
Cosmic Blog
Gundadipendente
Dawinfish


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud