Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Starsubber: Gundam Unicorn OAV 1: Il Giorno dell’Unicorno

Pubblicato il 30 settembre 2010 alle 15:22 da Debris


Dopo una lunga attesa, veramente attesa, il giorno è venuto lo storico gruppo fansubber che da anni cura la realizzazione degli anime di Gundam annuncia il rilascio di una delle sue opere più ambiziose:

ImageHost.org

Gundam Unicorn OAV 1: il Giorno dell’Unicorno

Oh! Questa è la Creatura, che non esiste.
Non lo sapevano, e l’avevano in ogni caso

il suo portamento, il suo aspetto, il suo collo,
persino la Luce del suo sguardo silenzioso – amato
.

Benché egli non esistesse. Tuttavia, poiché essi l’amavano,
egli fu una vera creatura. Essi creavano sempre nuovo spazio,
e nello spazio, chiaro e separato del resto del mondo
,
egli sollevò leggero il suo capo e d’esistere non ebbe mai
bisogno. Non lo nutrirono con nessun grano:
solo e sempre con la possibilità, di esistere.
E questa diede tanta forza alla Creatura
,

che essa si tramutò nel corno sulla sua fronte. Un corno.
Ad una fanciulla innocente, egli bianco s’appropinquò
ed egli esistette nello Specchio d’Argento, ed in lei.

Rilke – Traduzione Matteo

Universal Century 0096. Sono passati tre anni dalla fine della seconda guerra di Neo Zeon.
Spazio di Industrial 7, grande Isola Spaziale votata alla ricerca e allo sviluppo delle zone minerarie dominata dalla famiglia Vist attraverso la sua potente Fondazione. Si dice che, dietro le quinte, la Fondazione Vist manipoli la Federazione Terrestre e la Anaheim Electronics Sperando di creare un mondo nuovo, la Fondazione ha deciso di cedere ai reduci di Neo Zeon, anche noti come le “Maniche”, un eredità che custodisce da quasi cent’anni. Questo vorrà dire dischiudere lo “Scrigno di Laplace”, il più grande segreto legato alle origine stesse dell’Universal Century. Basato sui romanzi omonimi di Harutoshi Fukui, Gundam Unicorn si dipana in un affascinante scenario che svela alcuni retroscena della fondazione dell’Universal Century.”

I complotti della famiglia Vist, le manovre della Anaheim Electronics e dei suoi inviati, le operazioni di Neo Zeon, si incroceranno con il destino di due giovanissimi, Banagher Links, un giovane rimasto orfano di madre affidato al padre che non aveva mai conosciuto ed una misteriosa ragazza dai capelli biondi, Audrey Burne che lo coinvolgerà negli scontri di Industrial 7 e lo porterà a bordo del terribile RX 0 Unicorn un potente prototipo di Mobile Suit, sviluppato per l’esercito Federale Terrestre nell’ambito del Progetto UC in una base segreta dell’Anaheim Electronics. Un Mobile Suits dalle caratteristiche fuori dal comune.


Inserito in fansub, Varie su Gundam; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud