Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

“Il Giorno dell’Unicorno” – “The Day of Unicorn” Anticipata la premiere

Pubblicato il 28 dicembre 2009 alle 16:10 da Debris


Sono stati diffusi alcuni dettagli sulla premiere cinematografica della prima puntata della serie in sei episodi Gundam Unicorn tratta dall’omonimo romanzo illustrato del noto romanziere Harutoshi Fukui pubblicata su Gundam Ace.

Il primo episodio della serie si intitolerà: “Il Giorno dell’Unicorno”

ImageHost.org

I dettagli della Premiere portano alcune interessanti novita.

Data: Martedì 2 febbraio
Time: 19.00
Luogo: Shinjuku Piccadilly Cinema, Tokyo

300 i fortunati che verranno estratti a sorte per partecipare alla Premiere.

La registrazione per partecipare è iniziata a Natale e andrà avanti fino al 17 Gennaio.


Mobile Suit Gundam Unicorn – Promotion video 01 (2min14s)
Caricato da Saga_CE. – Serie TV classiche e spettacoli televisivi

Il video è ripreso da Cosmic Era Web – non è una novita assoluta essendo già comparso sul Playstation Network Giapponese

Battaglie spaziali,combattimenti fra Mobil Suits,relazioni sentimentali,complotti,giganteschi,fragilissimi habitat spaziali che diventano lo scenario di duelli selvaggi fra veri titani,questo sembra lo scenario del mondo di Gundam Unicorn,lo scenario in cui si muovono Banagher Links e Audrey Burne.

Qui sotto il video con il tema finale dell’OAV


Mobile Suit Gundam Unicorn – Promotion video 02
di Saga_CE

“Ryusei no namida” cantata da Chiaki Kuriyama.

Ambedue i video sono ripresi dal canale Dailymotion di Cosmic Era Web

Fino ad ora si era parlato del 20 febbraio come data di lancio nei cinema in anteprima del primo dei sei episodi che compongono la serie OAV di Gundam Unicorn…sembra però che Sunrise abbia deciso di bruciare i tempi resta al momento confermata la data del 20 febbraio per le successive manifestazioni e soprattutto per la distribuzione online su Playstation Store, probabilmente secondo uno degli step della trasmissione online annunciati da Sunrise per la diffusione della serie in simulcast mondiale.
Recentemente erano stati diffusi anche i prezzi per questa diffusione – potete trovarli nella discussione sul forum in una annotazione a cura di Wingzeta –

————————————
# i contenuti in alta definizione verranno proposti al prezzo di 1000yen, mentre i contenuti a definizione standard a 700yen. Nota nn specificano se fullHD o meno. (tasse incluse)

# si avrà accesso ai contenuti tramite PS3 o PSP

# Non chiari i dettagli sulla versione scaricata,sembra possa essere tenuta max 30 giorni.
———————————–

Il 12 marzo 2010 saranno in vendita per 5.040 yen (36,50 euro) l’edizione Blu-ray e per 3990 yen (28,90 euro) quella del 1° DVD.
Nel tentativo di contrastare la pirateria il Blu-ray sarà acquistabile sul mercato mondiale già dotato di sottotitoli in cinque lingue (giapponese, cinese, inglese, francese, spagnolo), mentre il DVD è progettato per il solo mercato interno, senza neppure i sottotitoli in inglese.

La regia della serie è affidata a Kazuhiro Furuhashi (Le Chevalier D’Eon, Ruroni Kenshin, Zipang), la sceneggiatura a Yasuyuki Mutou (Afro Samurai: Resurrection, Le Chevalier D’Eon, Persona -trinity soul-) e il character design a Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club, Witch Hunter Robin), che dovrà confrontarsi con i disegni originali di Yoshikazu Yasuhiko. I Mobil Suit sono opera di Kunio Okawara, ma il mecha design dell’anime è nelle mani di Hajime Katoki, Yoshinori Sayama, Junya Ishigaki e Nobuhiko Genma.


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud