Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Macross Ultimate Frontier Ottimi risultati di vendita: i Video

Pubblicato il 13 ottobre 2009 alle 15:18 da Debris


Davvero buono il risultato di vendita peer quanto riguarda il gioco per la piattaforma PSP: Macross Ultimate Frontier uscito nei primi giorni di ottobre…

Fin dai primo annunci a giugno sulla rivista Famitsu, il nuovo gioco per la piccola della Sony, presentato in queste settimane dalla Namco Bandai in occasione del Tokyo Game Show 2009 (sempre un grande appuntamento, ma quest’anno un’edizione un po’ sottotono), ha attirato l’attenzione.

Sia perché ispirato alla celebre saga animata di robottoni Macross, che quest’anno ha dominato tutte le manifestazioni – non ve n’è stata una in cui non sia stata presentata una sorpresa – sottoforma di nuovo modello, figurino o annuncio riguardante i nuovi film di animazione che, fra poco tempo, arriveranno sugli schermi cinematografici nipponici e, soprattutto, perché sequel dello sparatutto d’azione Macross Ace Frontier, uscito in Giappone per la medesima console portatile Sony nel 2008.

Macross Ultimate Frontier,ricordiamo, riprende molte delle caratteristiche del suo predecessore: il suo solido gameplay è rimasto integro, ma sono state introdotte nuove caratteristiche e modalità, come il Missile Alert system che ci avvertirà in caso di attacco missilistico, utilissimo per non finire in mille cocci, e il Support Character System che, come ci fa intuire il nome, ci sosterrà durante le battaglie.

Nel gioco, oltre a personaggi e mecha provenienti dalle molte serie Macross già viste nel precedente, da The Super Dimension Fortress Macross, Do You Remember Love?, Macross Plus, a Macross Frontier, vi sarà la possibilità di utilizzare anche personaggi e mecha provenienti dalle serie Macross Zero, Macross Dynamite 7 e Macross II.

Molte le scene di animazione davvero interessanti.

Macross Ultimate Frontier Gameplay

La Opening Completa

La musica nel video è un nuovo brano del noto gruppo rock dei Fire Bomber, realizzata appositamente per il gioco

Buona valutazione da parte dei critici della rivista Famitsu, 34/40 (8, 9, 8, 9), e,come detto, buona accoglienza da parte del pubblico.

Magic Box ha immesso alcuni interessanti dati di vendita relativi alla settimana fra il 28 Settembre e il 4 ottobre...

Secondo questi dati Macross Ultimate Frontier con 85 mila copie vendute si sarebbe attestato al quinto posto assoluto per quanto riguarda le vendite nella settimana,confermando le attese.

1) Wii Fit Plus (Wii, Nintendo) – 319,000

2) Inazuma Eleven 2: Kyoui no Shinryakusha – Fire/Blizzard (NDS, Level 5) – 297,000

3) Pokemon Heart Gold/Soul Silver (NDS, Pokemon Co.) – 270,000 [2,338,000]

4) Gran Turismo (PSP, Sony) – 144,000

5) Macross Ultimate Frontier (PSP, Namco Bandai)
85.000

6) Tomodachi Collection (NDS, Nintendo) – 68,000 [1,224,000]
7) Ninja Gaiden Sigma 2 (PS3, Tecmo) – 39,000
8) Shin Sangoku Musou: MultiRaid Special [Dynasty Warriors: Strikeforce SP] (PS3, Koei) – 30,000

9 Wii Sports Resort (Wii, Nintendo) – 26,000 [1,220,000]

10) Dragon Quest IX: Hoshizora no Mamoribito (NDS, Square Enix) – 24,000 [3,949,000]

Nella rete sono presenti alcuni video del Game play del gioco

Bandai e Artdink hanno realizzato un’ottimo gioco…ci sarà un nuovo episodio ??

Magari su PS 3 ???


Inserito in Serie tv film oav, Videogiochi; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud