Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Cartoons on The Bay 2009: la prima giornata

Pubblicato il 3 aprile 2009 alle 10:14 da Debris


ImageHost.org

La prima giornata del Cartoons on The bays di Rapallo si è aperta con la conferenza dell’organizzazione Rapall00nia che ha ricordato la figura di Claude Molinterni ,giornalista,scrittore,critico egrande esperto del settore dei fumetti… Le parole di Luca Boschi sono a lui dirette ricorderanno meglio di me chi era. Quella del cartoons on The bays è solo una delle molte manifestazioni di affetto e stima – partendo da Angouleme – che hanno ricordato questa figura,poco nota,probabilmente “fuori dall’ambiente” ma senz’altro conosciuta nel mondo della Nona Arte.

Ci è stato segnalato il sito dell’ArcadiaTv come riferimento ufficialeTv del Cartoons On The bay

Dopo la conferenza si è svolta all’Auditorium delle Clarisse la retrospettiva dedicata alla Sunrise…lunghissima è andata avanti dalle è iniziata alle 10:00 e proseguita sino alle 18:30

“Sunrise e Yoshiyuki Tomino”.Questo il titolo della manifestazione nlla quale sono state mosdtrate infatti soprattutto opere del Maestro Tomino…

Sono state presentate sia serie Tv della Sunrise…dall’immortale Daitarn a Zambot 3,a ,passando per Brain Powerd e per serie ben note agli appassionati come Turn A Gundam,arrivando ad opere ben più recenti della sunrise Planetes, Crest of the Stars, Escaflowne, ,Witch Hunter Robin e Code GEASS.( recentemente acquisita dalla Dyint)

Nella categoria “Feature Film” è stato presentata la trilogia dei film di Z Gundam, nelle tre versioni “Heirs to the stars”, “Love is the pulse of the stars” e “Lovers”.

Nel pomerigio tutti gli ospiti dello del Cartoons on The Bay sono stati invitati dallo staff – possiamo ora rivelarlo – al ristorante U Giancu,il ristorante dei fumetti.

Luogo ben noto di Rapallo da cui sono passati Bottaro,Don Rosa,Carl Barks ed tanti altri autori del fumetto,vero luogo di incontro fra arte culinaria e mondo del fumetto.

Nella serata sono stati presentati

MIA ET LE MIGOU

Regia di Jacques-Rémy Girerd

ed il DVD de KUNG FU PANDA: I Segreti dei cinque cicloni
( seguito del pluripremiato Kung Fu Panda) è stato presentato e proiettato…Per gentile concessione di Paramount Home Entertainment Italy

Domani – cioè oggi giorno tre – avverrà lla consegna materiale dei premi Pulcinella –
La giornata sarà dedicata alla grande retrospettiva di Barbapapà

Edit un bel servizio sulla prima giornata è stato messo on line da un inviato dell’Agenzia giornalistica Af news . L’articolo è a firma di Gatto Zeneise
Reportage da Rapallo

che dà una visione più complessiva della giornata di Rapallo.


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud