Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 2009: una nuova serie? Rumors,reazioni

Pubblicato il 28 settembre 2008 alle 10:41 da Debris


In questi ultimi giorni di attesa della seconda stagione di Gundam 00 – che inizierà,vi ricordo,il 5/10/2008 sulle reti Tv nipponiche – in Italia potremo seguirla nei giorni successivi attraverso i fansub,direttamente dal nipponico,di Starsubber e Subzero – nel Web è esplosa una notizia che riguarda i piani di Sunrise e Bandai per 2009 per il Trentennale del Gundam.

La News è stata segnalata da Gundam News ma ripresa e rilanciata da gran parte dei forum degli appassionati,in lingua inglese ed italiani dedicati a Gundam.

– Secondo il sito: Kouryakukan nell’ultimo numero di Gundam Ace,sarebbe dichiarato che il trentennale di Gundam verrà festeggiato con un,PROGETTO A SORPRESA,una nuova serie che sarà annunciata nel corso dei prossimi mesi e vedrebbe la luce nella primavera del 2009, subito dopo la fine della seconda stagione di Gundam 00. –

Ma quale sarebbe questa serie?? Non viene specificato,e neppure è chiaro in quale modo si articolerà quest’opera. Non è chiara la fonte della notizia.! Un’indiscrezione dagli uffici della Sunrise?? Una voce? Si afferma solo che è contenuta in Gundam Ace.

La rivista della Kodansha – anche per il rapporto fra le due editrici – svolge un ruolo informativo ufficiale per i fan ma in questo caso non è assolutamente chiaro il valore da dare alla news.Di certo per il 2009 la Sunrise ha molti progetti in corso.Ed è noto ai fan. Le reazioni che sono apparse sui diversi forum italiani ( il forum di GWZ è un forum inaccessibile ai non iscritti ma le reazioni sono simili a quelle contenute nei forum di Starsubber,Gundam forum, e poi negli inglesi,Animesuki ed il forum di MAQH dove sono intervenuti anche ex responsabili di Gunota Blog,lo confermano.

La tanto attesa serie legata al mondo di Unicorn? Il film dedicato al mondo della Cosmic Era?? Oppure un’opera che apra un sentiero completamente diverso da quello dell’Universal Century e della Cosmic Era ?

Non si deve dimenticare che da tempo Bandai ha fra i suoi desideri che la Sunrise realizzi una nuova serie che si ispiri a Gundam 0079.

Per celebrare il Ventennale di Gundam venne creato il mito di Turn A. Per il Trentennale di Gundam saranno inaugurato un nuovo Secolo Universale?

Al momento queste sono tutte semplici illazioni. Dovremo attendere delle dichiarazioni ufficiali della Sunrise, che potrebbero anche arrivare molto presto,dato il clamore suscitato dalla nota,durante qualcuna delle manifestazioni invernali oppure le dichiarazioni di fine anno. Intanto andiamo a goderci Gundam 00


Inserito in Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud