Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Metal Structure RX 93 nu Gundam esposto al Tokyo Toy Show 2019

Pubblicato il 13 giugno 2019 alle 09:58 da Debris


Fine settimana molto ricco. in Giappone al Tokyo Bigh Sight, Halls 1-4, si è aperta la 58° Edizione del Tokyo Toy Show 2019 ( 13-16 giugno).

La manifestazione, appuntamento storico per i produttori di giocattoli, e non solo giapponesi, è rivolta sia ai Buyers nazionali ed internazionali che al grande pubblico, ammesso però solo nei due giorni finali ( 15 e 16). Quest’anno il tema di fondo è: “To make the world a smile with toys.” Vengono esposti oltre 35,000 toys proposti da 189 compagnie. La Bandai è presente con propri stand. L’attenzione del gruppo è puntata innanzitutto sull’annunciato Metal Structure RX 93 nu Gundam ( in uscita per Bandai Spirits) tratto ovviamente dal lungometraggio Mobile Suit Gundam Chars Counterattack ( Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char).

Di seguito alcune foto proposte da @Yoshi115t, che ha avuto possibilità di ottenere un invito per partecipare a queste prime giornate.

Proposto nella scala 1/60, questo modello è alto circa 37 cm, una forma imponente. Estremamente dettagliato, e ricco di dotazioni, e di decals disposte un pò ovuque.

Malgrado le dimensioni la posabilità sembra garantita.

Rappresenta sicuramente una bella proposta per i modellisti. Sarà messa in in vendita a dicembre 2019 al prezzo di 102.300 Yen, ( tasse comprese).

Le prenotazioni vengono accettate a partire da oggi, giovedì 13. Anche per questo Bandai Spirits ha diffuso anche un interessante video promozionale.

E’ già stata annunciata, per il Bandai Premium, una serie di set aggiuntivi, ma per ora non sono stati indicati nè la data di uscita nè il prezzo.

Fonti Consultate: Gundam Info, @yoshi115t,@HobbyJapan_Mag


Inserito in Modellismo, Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud