Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam compie 40 anni

Pubblicato il 6 aprile 2019 alle 22:14 da Debris


Sette Aprile 1979 – Sette aprile 2019: la saga di Mobile Suit Gundam compie 40 Anni!

Anno 0079 dell’Era SpazialeA causa della sovrappopolazione della Terra, da oltre mezzo secolo l’umanità aveva ormai iniziato un programma di migrazione nello spazio. Attorno al pianeta orbitavano alcune centinaia di colonie spaziali a forma di giganteschi cilindri, le cui pareti interne venivano utilizzate dalla popolazione, come suolo artificiale. In queste seconde patrie le genti procreavano, allevavano le future generazioni e morivano.
Nell’anno 0079 dell’Era Spaziale, Side 3, la colonna spaziale più lontana dalla terra, si proclamò Principato di Zeon, dando inizio a una guerra d’indipendenza. Dopo solo un mese di conflitto, le truppe di Zeon e l’esercito federale avevano sterminato circa la metà della popolazione totale. Gli uomini cominciarono a temere l’effetto delle proprie azioni. Si giunse così a una situazione di stallo, che perdurava da poco più di 8 mesi.


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud