Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Anime Film Festival Tokyo 2018 , Gundam Unicorn, Gundam F 91 e Char Counter Attack scelti per le proiezioni

Pubblicato il 25 luglio 2018 alle 12:50 da Debris


La seconda edizione del Tokyo Film Festival 2018 (AFFT2018) ha annunciato la prima parte del programma del festival che si svolgerà dal 6 ottobre al 22 ottobre prossimo nel distretto di Shinjuku. Altri titoli ed eventi saranno aggiunti successivamente.

AFFT2018 - logo

Ricordiamo che il festival è stato fondato lo scorso anno l’anno nell’ambito del progetto Anime Next 100 dall’Associazione per l’Animazione Giapponese, allo scopo di celebrare la storia centenaria dell’animazione giapponese dal 1917.

Ben 9 cinema del Quartiere Shinjuku, che si può considerare il cuore della capitale giapponese. saranno coinvolti. Ospiteranno la proiezione di lungometraggi, serie TV, special, con la presenza di ospiti e personalità legati all’animazione nipponica. Nelle sale si svolgeranno anche vari incontri e talk show dedicati all’animazione.

Per quanto riguarda le opere di nostra competenza segnaliamo come verranno proposti, la serie OAV di Gundam Unicorn, ed i lungometraggi Gundam F 91 ed Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char.
Le tre proiezioni sono programmate al cinema Shinjuku Picadilly, rispettivamente il 6. il 12 ed il 20 ottobre, non vengono indicati, per ora, gli ospiti presenti.

Anime Film Festival Tokyo 2018 (AFFT2018) -Lineup

Annotiamo che queste tre proiezioni finiscono per correlarsi, idealmente e concretamente, al lancio del lungometraggio Gundam Narrative, che avverrà proprio il mese successivo. Ma si tratta di una nostra illazione.

Da segnalare fra gli alti eventi.

Il 13 ottobre a Sinanju Piccadilly si terrà un incontro fra vari doppiatori fra i quali Atsushi Abe (“Hinomaru Ushio”), Fukushi Ochiai (“Shinya Ozeki”), Shunsuke Takeuchi (“Sousuke Kuze”),Takuto Yoshinaga?”Shun Kariya”).

La programmazione dedicata al 15 Anniversario delle Pretty Cure con la proiezione del film Pretty Cure All-Stars New Stage The Movie il 12 ottobre presso lo Shinjuku Wald 9. Nella stessa location è prevista una poiezione speciale dedicata a La Rivoluzione di Utena, il 7 ottobre, con la presenza del regista Kunihiko Ikuhara, e della manga Chiho Saitou, creatrice originale dell’opera.Segnaliamo inoltre la presenza di Tohru Furuya ( Amuro), alla proiezione di Detective Conan: Scarlet Series, il 20 ottobre, presso il TOHO Cinemas Shinjuku. Potete trovare su wowjapan l’elenco completo di questa prima parte del programma.

Sono partner dell’AFFT2018;

ASATSU-DK
Aniplex
Avex Pictures
Sunrise
Toei Animation
TMS Entertainment
Nippon Animation
Pierrot

Fonti Consultatw:
wowjapan
Crunchyroll
Gundam Info
Animefestivaltokyo


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud