Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Bandai Hobby nasce la linea UC NexT 0100 Project

Pubblicato il 22 aprile 2018 alle 18:00 da Debris


Come dovevamo attenderci i prototipi dei primi Gunpla ispirati all’ appena annunciato lungometraggio Mobile Suit Gundam Narrative ( primo capitolo del “UC NexT 0100 Project”) sono stati esposti nella Gundam Base Tokyo, all’interno della sezione Next Phase Gunpla.

La vera sorpresa, però, è stata scoprire che anche l’atteso MG 1/100 RGM-89 Jegan, e l’appena annunciato Real Grade 1/144 SAZABI ( in uscita a settembre), ambedue come noto ispirati a Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack, esposti nello stesso spazio, ufficialmente ricompresi sotto la medesima etichetta UC NexT 0100 Project (indicato anche come Mobile Suit Gundam 00100 Project).

Gunpla uc 0100 project

Anche un altro gunpla preannunciato da tempo dalla Bandai Hobby, il RE/100 XM-07 Vigna Ghina e Master Grade F91 Ver.2.0 (Mobile Suit Gundam F91) ricade sotto la medesima linea di sviluppo.

Appare evidente l’intento di pesentare, anche presso i Gunplanner, i tre decenni trascorsi fra lo 0093 UC, anno dello scoppio della guerra fra Neo Zeon e la Federazione ed il 0123 UC ( anno in cui i Crossbone Vanguard cercheranno di imporre con la forza il dominio della famiglia dei Ronah come un unico periodo nel quale la storia della federazione è cambiata per sempre e la tecnologia dei Mobile Suit, hanno subito importanti e decisivi mutamenti. Proprio come è intenzione della Bandai Hobby modificare la tecnologia dei Gunpla per creare delle nuove tipologie di modelli. Una novità da non sottovalutare.

Chiarito questo elemento passiamo nei prossimi articoli a parlare delle singole proposte. Seguiteci, scusandoci dei nostri numerosi ritardi.

Fonti Consultate:
Gundam Base Tokyo
Gundam Kits Collection
UCNexT0100PROJECT


Inserito in Modellismo, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud