Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mazinger Z Infinity finalmente distribuito nei cinema giapponesi. Come verrà accolto?

Pubblicato il 13 gennaio 2018 alle 10:33 da Debris


Il Giorno è giunto. In effetti è già giunto complice il fuso orarioMazinga Z Infinity approda nei cinema giapponesi. Preceduto da una bella campagna pubblicitaria, accompagnato da modellini e da un discreto merchandising. Come verrà accolta questa ultima produzione della Toei Animation??

Mazinger Z Infinity Debut in Japan

I numeri finali della presentazione italiana sono stati ottimi – a differenza di quelli francesi dove il film, pur ben proposto, ha avuto una scarsa accoglienza ( forse perchè nell’hexagone la fà da padrone Goldrake innanzitutto) – Secondo i dati dell’ANICA il film Mazinga Z Infinity, distribuito nelle sale italiane da per Lucky Red sotto etichetta Key Films, a partire dal 27 ottobre scorso, rimanendo nelle sale quasi un mese, é arrivato ad incassare ben 640.749,44€ per un totale di104.438 spettatori al 24 dicembre 2017. Diventando il film anime con il maggior numero di spettatori dell’anno ed il secondo film anime con maggiori incassi dell’anno (dietro ovviamente Your Name). Non casualmente le immagini dell’ Anteprima Mondiale del film durante il Festival Internazionale del Film di Roma,( 26 ottobre al 5 novembre), nell’ambito della quindicesima edizione di Alice nella Città, sono state usate in diversi promo).

Siamo propri curiosi di vedere come verrà accolto il film in Giappone. stando ai commenti in diversi filmati vorrebbero soprattutto rivedere Mazinkaiser..

Approfittiamo della giornata per mostrarvi l’intervista di Fabrizio Modina al Sensei Go Nagai proposta, ( finalmente!) da JPop la settimana scorsa.

Un ringraziamento a Simone MJJ per l’aggiornamento dei dati.


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud