Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Jushinki Pandora è il nuovo anime di Shoji Kawamori

Pubblicato il 17 ottobre 2017 alle 17:24 da Debris


Jushinki Pandora ( L’Unità Divina Pesante Pandora) è il titolo del nuovo anime creato da Shoji Kawamori (Macross, Escaflowne, Aquarion). Si è alzato il sipario sulla nuova produzione originale firmata dal regista. La nuova serie televisiva, prodotta da Satelight, arriverà sulle Tv nipponiche nella primavera del 2018.

J?shinki Pandora New Anime Kawamori

" Se vogliamo sopravvivere dobbiamo fare un Patto" questa è la Tag Line che accompagna le prime immagini ufficiali dell'anime, in cui si mescolano temi cari al regista giapponese. Minacce epocali alla vita dell'intera Umanità, Mecha e relazioni personali.

2031: Il giorno della crisi di Xianglong, Leon Lau era proprio li, al centro di ogni cosa. Quando il reattore quantistico, un dispositivo di energia di nuova generazione sviluppato nel tentativo di cercare nuove fonti di energia per sostituire le risorse ambientali in diminuzione, esplose e rilasciò un’energia sconosciuta lui era li. In una sola notte l’intero pianeta cambiò. Tutto l’ambiente naturale venne sconvolto mutando imprevedibilmente. Gli esseri viventi e le macchine subirono evoluzioni singolari, uniche. L’entità conosciuta come B.R.A.I. ((Biological Revolutionary of Accelerated Intelligence) ) assunse consapevolezza di se. E non si tratta di una coscienza amichevole. L’umanità è sul punto di estinzione e deve affrontare B.R.A.I. utilizzando come armi le unità M.O.E.V. (Multi-purpose Organic Evolution Vehicle).

Jushinki Pandora

Sette anni dopo la Crisi di Xianlong, Leon vive nel deserto ai margini di Neo Xianglong, “la città della difesa assoluta”. Condividendo una casa con Chloe Lau con la quale ha stipulato un “patto familiare”. Stà conducendo una propria ricerca per cercare di fermare definitivamente la minaccia di B.R.A.I. L’eccentrico Leon e l’inquieta Chloe vivono la loro giornata cercando di dimenticare il passato anche se solo per un attimo. Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato.

Tomoaki Maeno interpreta Leon Lau: il suo personaggio è descritto come un brillante scienziato ma oramai ridotto ai margini. E’ stato un personaggio centrale nella crisi di Xianglong. Vive con Chloe nel deserto fuori di Neo Xianglong dopo l’incidente.

Nao Toyama interpreta Chloe Lau: la giovane Chloe è descritta come “la piccola sorella” che aiuta Leon. ( che come ogni scienziato che si rispetti altrimenti morirebe di fame). Vive insieme a lui dopo la sua espulsione da Neo Xianglong. Anche se non sono legati da vincoli di sangue, pensa a lui come ad un fratello maggiore.

Per quanto riguarda lo staff, la Satelight ha deciso di affidarne la regia a Hidekazu Sato (Basquash!, Nobunaga The Fool, Aquarion Logos). Toshizo Nemoto (Log Horizon, Macross Delta) è stato incaricato degli scripts. Il character Design è stato affidato alle abili mano di Risa Ebata (Macross Frontier, AKB0048). Riguardo a Shoji Kawamori, accreditato come Creatore dell'opera originale, si è riservato il ruolo di Direttore Generale della serie e curerà il Disegno Meccanico dell'intero progetto.

Kawamori durante la conferenza di presentazione ha voluto specificare che la nuova serie non porrà un particolare accento sul ruolo delle canzoni, come accaduto in Macross ed AKB0048.

Nota ridefinita.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Moetron


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud