Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Build Fighters annunciati due nuovi anime

Pubblicato il 12 maggio 2017 alle 16:00 da Debris


Sunrise ha svelato i dettagli dell’iniziativa Gundam Build Extra Battle Project”. con il quale il gruppo giapponese intende rilanciare il franchise di Gundam Build Fighters.

Nell'ambito dell'iniziativa saranno portati avanti ben due progetti animati: Gundam Build Fighters: GM no Gyakushu (GM’s Counterattack), diretto da Kenji Nagasaki, e Gundam Build Fighters Battlogue, un cortometraggio affidato alla regia di Masami Obari.

Gundam Build Fighters: GM no Gyakushu sarà un OVA incentrato sul cast della prima serie, ma coinvolto in una nuova storia. La regia è stata affidata, come detto, a Kenji Nagasaki, già regista della prima serie animata di Gundam Build Fighters. Nello staff tornerà anche Kenichi Ohnuki, che si occuperà del character design in collaborazione con Suzuhito Yasuda. Il mecha design vedrà invece collaborare Kunio Okawara, Junichi Akutsu, Junya Ishigaki, Kanetake Ebikawa e Kenji Teraoka.

Gundam Build Fighters Battlogue è stato indicato dalla Sunrise come un cortometraggio nel quale si svolgerà una sorta di “Dream Battle” tra nuovi gunpla. La regia è stata affidata a Obari, veterano dell'animazione giapponese che già in precedenza è stato responsabile delle animazioni delle due serie. Dello staff farà parte anche Ebikawa, che si occuperà del mecha design. Sono attese altre informazioni.

Ambedue le opere sono scritte da Yosuke Kuroda, già sceneggiatore delle due serie precedenti. A Shizuoka sono già stati mostrati alcuni dei Gunpla protagonisti nei nuovi anime.

Fonti Consultate:
Gundam France
pdk-moetron
Gundam-bf


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud