Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

La chiameremo Nintendo Switch, svelata la nuova Console della casa di Mario

Pubblicato il 21 ottobre 2016 alle 08:10 da Debris


Nintendo ha finalmente svelato il progetto NX che da oggi in poi si chiamerà, ufficialmente, Nintendo Switch. Si tratta di una console ibrida, modulare, casalinga/portatile, proprio come volevano i rumors che hanno popolato il web in questi mesi.

Nintendo Switch

Il video diffuso dalla casa di Mario è decisamente interessante.

A seguire un primo veloce commento degli amici di Playerinside.

I giochi su Nintendo Switch avranno delle cartucce come supporto fisico ( e le domande degli amici di Playerinside, si potrà giocare in streaming? Si potranno utilizzare le cartuccie di altre Console della Nintendo? Sono le nostre). La nuova console potrà essere collegata a televisori ad alta definizione, utilizzando la base per Nintendo Switch. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.

Nintendo Switch

L’elenco degli sviluppatori impegnati sulla nuova console è decisamente notevole. Fra questi anche Bandai Namco Entertainment.

nintendo-switch partners

La release della console è prevista per marzo 2017, anche se per ora non è nota la data precisa nè soprattutto la line up di lancio. Fra i titoli confermati, dal trailer ci sono un nuovo NBA, Splatoon, e un nuovo misterioso ( ed un pò strano) Super Mario Bros. in 3D. Mentre il nuovo The Elder of Scrolls: Skyrim, pure mostrato nel video, non viene confermato da Bethesda. Ci sarà tempo per approfondire.

Fonti Consultate:
Cartoon Mag
Gamerclick
Playerinside
Koi-nya


Inserito in Segnalazioni varie, Videogiochi; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud