Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Playstation VR lunghe file ai negozi per la realtà virtuale targata Sony

Pubblicato il 14 ottobre 2016 alle 12:34 da Debris


In queste ore viene messa in vendita nei negozi di tutto il mondo il sistema Playstation VR, la soluzione sviluppata dalla Sony, per trasformare la Playstation 4 in una macchina per la realtà virtuale che consentirà a chiunque di immergersi in ambienti virtuali, realizzando esperienze di gioco uniche.

Malgrado il prezzo, intorno ai 1000 euro circa, e la non semplicissima utilizzazione del sistema – guardate il seocndo video – si segnalano, dal Giappone al Canada alla Germania, come ci riporta Gamerclick, lunghe file ai negozi ed i primi sold out.

Ma si tratta di un costoso giocattolone per Nerd spendaccioni, oppure c’è qualcosa di più ? Alcune risposte a questa domanda su questi due video, il primo più generale il secondo direttamente dal Playstation Dome di Milano dove è stato allestito uno spazio in cui provare il Playstation VR.

E cosa può interessare a noi appassionati di Gundam? Basta solo dare un’occhiata al video di STAR WARS Battlefront Rogue One – X-wing VR

Sostituite mentalmente il cockpit del X-wing con quello del Gundam o di un’altro mezzo presente in uno dei molti Universi Narrativi di Gundam…che effetto farebbe?

Su Gamerclick la vasta lineup dedicata a Playstation VR ma molte altre uscite saranno proposte in futuro e chissà se davvero non si penserà a sviluppare quelle esperienze virtuali che già Bandai Namco ha cominciato a testare.

Fonti Consultate:
Gamerclick, 1,2


Inserito in Segnalazioni varie, Videogiochi; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud