Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

FanDub: Lucky7 annuncia Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team

Pubblicato il 13 febbraio 2016 alle 19:01 da Debris


Il team di doppiaggio Lucky7 FanDub ha iniziato il doppiaggio in Italiano di una delle serie OAV dedicate al Gundam più apprezate in tutto il mondo: Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team.

Mobile Suit Gundam - The 08th MS Team Poster

Nel primo trailer uficiale viene presentato il cast principale delle voci

U.C. 0079. Le forze del principato di Zeon grazie alla loro superirorità tecnologica – ed all’insipienza del governo e dei comandi centrali della Federazione – è riuscito a travolgere le difese della terra e delle colonie spaziale a lei alleate portando la guerra direttamente sul pianeta madre dell’umanità. Durante la furiosa Guerra lampo della prima parte di quella che sarà poi chiamata “La guerra di Un Anno”, le grandi architetture delle isole spaziali hanno mostrato l’intera loro fragilità. Miliardi di persone sono state uccise. Bruciate, gasate, morte nelle battaglie che hanno sconvolto lo spazio ed il pianeta.

La federazione ed i suoi alleati non si sono arresi, sotto la guida del Maresciallo Levin hanno condotto una risoluta e feroce lotta contro gli invasori riuscendo a bloccarli e preparando la controffensiva con una nuova generazione di Mobile Suit. Shiro Amada, proveniente da Side 2, è inviato con un contingente di truppe federali a dar man forte alle unita terrestri ma ha la sua prima prova del fuoco nello spazio. DUrante il viaggio presta aiuto ad un naufrago ma questi si rivela un pilota dell’esercito di Zeon.

Mobile-Suit-Gundam-The-08th-MS-Team

E’ uno strano luogo quelo in cui Ania Sahalin e Shiro Amada si conoscono, il relitto di un’astronave, mentre sono impegnati a cercare di uccidersi reciprocamente. Le loro strade, nessuno dei due lo sà, sono destinate a incrociarsi fin sugli altopiani dell’Asia.

Opera intensa e drammatica, con grandi momenti di epos, è considerata uno dei momenti più importanti della produzione di Gundam offrendo la possibilità di osservare uno spaccato, rappresentato in modo veritiero e realistico, di come vivevano e combattevano ( e morivano) i soldati sui fronti della Guerra di Un Anno che si andava combattendo intorno alla Base Bianca. La serie è stata realizzata in tre anni, fra il 1996 e il 1999 sotto la direzione prima di Takeyuki Kanda, e dopo la prematura morte di questi, sotto la guida di Umanosuke Iida, alla serie è stato aggiunto il lungometraggio “Miller Report”, diretto da Mitsuko Kase che si colloca tra gli episodi 8 e 9 e tratta dell’indagine militare della federazione sui comportamenti non ortodossi tenuti da Shiro nel corso delle operazioni, il dodicesimo episodio “ Mobile Suit Gundam – The 08th MS Team: The Last Resort” è considerato un episodio a se stante, per ritmo e temi un vero e proprio finale dell’opera.

Nell’edizione Blu Ray del 2013 è stato inserito un breve anime inedito: The 08th MS Team: Battle in Three Dimensions ( The 08th MS Team: Battaglia in tre dimensioni) dedicato ad una missione dell’unita di Yamada.

Luck7 Fandub pubblicherà i 12 episodi della serie originale sul proprio canale, con cadenza mensile.

Per il doppiaggio saranno utilizzati gli episodi tratti dall’edizione della serie rimasterizzata in alta definizione rilasciata nel 2011.


Inserito in fansub, Varie su Gundam; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud